Baronissi: Acer sblocca procedure per riqualificazione complesso edilizio via Bixio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si sono concluse le procedure per riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a CapoSaragnano di Baronissi. Con determina dirigenziale dell’Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale – è stato approvato il progetto esecutivo e la prenotazione di spesa per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle palazzine per un importo complessivo di 780mila euro.
“Si è finalmente sbloccato un iter durato mesi – riferisce il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – dopo una serie di diffide e la segnalazione alla Procura della Repubblica per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Mancava questo atto formale dell’Agenzia campana per l’edilizia residenziale per sbloccare la complessa macchina burocratica. Finalmente a breve avremo la riqualificazione degli alloggi”.
“Ci attendiamo adesso un’accelerata dei lavori – fa eco l’assessore all’urbanistica Maria Sarno – è un intervento di riqualificazione molto atteso perché non solo garantirà maggiore sicurezza ai residenti ma restituirà dignità a tutto il quartiere e migliorerà il patrimonio di edilizia popolare in città”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.