Derby infrasettimanale al PalaZauli: Todis recupera sfida contro Battipaglia

Stampa
Penultima sfida per la Todis Salerno ’92 nel campionato di Serie B femminile. Sfumata la possibilità di arrivare al primo posto ed accedere allo spareggio per la promozione in A2, la compagine di patron Angela Somma cercherà di difendere quantomeno la seconda piazza. Domani sera – mercoledì 26 maggio – al PalaZauli le granatine faranno visita alla Polisportiva Battipagliese per il recupero del match non disputato alla seconda giornata di ritorno.

Palla a due alle 19:30 con la direzione arbitrale dei signori Argenio (Mercogliano) e Manganiello (San Giorgio del Sannio). La stagione si chiuderà sabato a Corato con l’ultima giornata in casa della Nuova Matteotti.

“Sta finendo un’annata comunque importante e molto bella, sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto l’aspetto umano per quello che le ragazze ci hanno dato. Sono sicuro che avremo ancora tutto l’impegno massimo da parte loro. Anche dopo la sconfitta contro Capri ci siamo detti che vogliamo terminare il campionato raccogliendo la buona semina fatta durante la stagione. Le ragazze si sono allenate con concentrazione, come sempre, vogliamo affrontare al meglio la partita sul campo di una squadra ostica: è pur sempre un derby”, le parole del coach Aldo Russo.

Nell’ultimo turno Battipaglia ha perso 50-46 a Taranto e ha 16 punti in classifica, quattro in meno rispetto alle granatine, che sono reduci dalla roboante vittoria ai danni di Catanzaro. Per la prossima partita, Salerno ritroverà anche la venezuelana Duran tra le disponibili, dopo un lieve acciacco che l’ha tenuta a riposo contro le calabresi.

Dopodomani toccherà finalmente anche alla squadra U18 guidata da Valerio Russo. La Fip Campania ha dato il via al torneo, a cui si sono iscritte solo tre squadre. Le granatine ospiteranno l’Azzurra Cercola giovedì alle 19:15 al PalaSilvestri, per poi proseguire il percorso lunedì 31 maggio sul parquet della NewCap Marigliano. Le gare di ritorno si giocheranno rispettivamente il 16 e il 23 giugno.

“Sono contentissimo anche per le nostre under che durante l’anno hanno fatto grossi sforzi, sono sempre state partecipi e finalmente arriverà il loro momento. La società ha tenuto molto a iscriversi, nonostante la presenza di sole tre squadre, per dare a queste ragazze la possibilità di poter partecipare al campionato di categoria, aspettando settembre e tempi migliori. Auguro buon lavoro anche a Valerio Russo che finalmente potrà mettere in pratica le sue idee”, ha concluso il capo allenatore della Todis Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.