Giornata nello spazio: viaggio virtuale con Parmitano per alunni dell’IC Pugliano

Stampa
Lo scorso 19 maggio gli alunni delle classi IV e V della scuola Primaria Capoluogo dell’Istituto Comprensivo Montecorvino Pugliano, unico plesso del Sud Italia ad essere selezionato all’evento live on line, hanno partecipato all’incontro con la speciale partecipazione del colonnello Luca Parmitano, astronauta dell’ ESA.

Guidati e supportati dalla dirigente scolastica prof.ssa Mirra Maria Rosaria e dalle docenti Laura Sica per la classe V e Angela Marino per la classe IV, hanno formulato varie domande e preso parte al confronto/ dibattito. Emozionatissimi i piccoli alunni hanno potuto ascoltare le risposte alle loro domande. Tanti i momenti di riflessione che hanno accompagnato gli alunni in questo meraviglioso viaggio spaziale. La preside, i docenti e gli alunni dell’I.C Montecorvino Pugliano sono sempre pronti a viaggiare, bagaglio alla mano, purtroppo oggi, solo virtualmente come lo scorso aprile quando hanno preso parte ad un codytrip nella citta di Torino: con visita al museo Egizio, Palazzo Reale , Museo Nazionale del Cinema e Cappella della Sindone. Un tour emozionante senza precedenti nella capitale piemontese…Pronti per la prossima avventura!!!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.