Iss, variante covid inglese la più diffusa 

Stampa
La variante più diffusa in Italia è quella inglese che rappresenta il 73% dei casi di varianti trovati nel nostro Paese. La seconda variante circolante in Italia è quella brasiliana (6%), seguita dalla nigeriana (1,17%), sudafricana (0,83%), indiana (0,02%). È quanto emerge nel primo bollettino di sorveglianza dell’ Istituto superiore di Sanità, con i dati dal 28 dicembre 2920 al 19 maggio 2021.

Dal dicembre 2020 nell’1,1% dei casi di Covid è stato fatto il sequenziamento del genoma del virus per verificare a quale variante apparteneva.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.