Salerno: Rione Carmine tra sosta selvaggia e blocchi della circolazione

Stampa

La sosta selvaggia in alcune zone del rione Carmine crea problemi costanti alla circolazione ed a quanti, per lavoro e necessità, si trovano a transitare in zona. La circolazione veicolare – viene segnalato alla nostra redazione – si blocca praticamente ogni giorno ed in diversi momenti della giornata all’incrocio tra Via Renato De Martino e Via Paolo De Granita a causa di auto parcheggiate in malo modo o in doppia fila che interdicono il passaggio e la manovra dei pullman adibiti al trasporto pubblico e privato i qual, una volta impegnato l’incrocio ed impediti nella svolta, bloccano completamente tutto il traffico cittadino diretto verso le autostrade e verso il centro ostacolando di fatto anche il passaggio dei veicoli di soccorso (Vigili del Fuoco e Ambulanze).

Le ripercussioni del blocco stradale si estendono, poi, a grossa parte della città aggravando, rallentando e/o impedendo la circolazione. “Allo stesso modoci segnala il cittadino – i conducenti dei veicoli bloccati nel traffico azionano il clacson per segnalare al proprietario del mezzo in sosta irregolare di provvedere alla sua rimozione. Gli strombazzamenti sono lunghi e fastidiosi e costituiscono disturbo della pubblica quiete e dei residenti”.

A bordo strada, proprio lì dove si fermano i mezzi in sosta irregolare, c’è un divieto di fermata con targa di segnalazione di rimozione con carri attrezzi, ma il segnale è un monumento all’inutilità sia per l’assenza dei Vigili e sia per la conseguente accresciuta indisciplina dei conduttori dei veicoli (sosta selvaggia ovunque!) e mancato rispetto delle segnalazioni, in genere.

Non molto tempo fa – ci ricorda il cittadino – il vicino incrocio semaforizzato del Carmine era costantemente presidiato da Agenti della Municipale che disciplinavano il traffico e impedivano finanche la fermata brevissima (anche solo per far scendere un passeggero). Oggi, rarissimamente e sporadicamente, ne compare qualcuno in orario scolastico, ad ingorgo già sviluppato!” conclude la segnalazione.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • anche in via la francesca c’e un commerciante che tiene la macchina sul marciapiede e in un largo di fronte il suo negozio dalle 9 alle 19 creando problemi giornalieri alla circolazione.

  • Solo qiuando scende de luca ci sono poi spariscono non esistono piu vigili sul carmine dalla pompa della benzina al semaforo quel tratto deve diventare tre volte verde mentre i signori sono a prendere caffe seduti comodamente la stessa cosa avia irno zona stazione da quando ce scuola ce caos mattina 8e30 e 13 in poi alcuni lasciano auto per fare colazione al bar per oltre 30 minuti le signore devono parlare oltre 20 minuti davanti la scuola con l auto in doppia fila incurante di chi deve andate a lavoro

  • Tutta Salerno è in questa situazione, troppi incivili e colpa di chi dovrebbe controllare e sanzionare.

  • Solo durante la pandemia con le strade deserte si è fatto sfoggio di un apparato di sicurezza apparso e di nuovo svanito per magia. Salerno e da tempo una città allo sbando con un livello di ordine.. decoro e igiene da terzo mondo.. Le forze dell ordine le ritrovi.. Occasionalmente.. Sul lungomare.. Per il resto.. Macchine anche sugli alberi e sporcizia e caos ovunque… Città in grande declino.. Da anni!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.