Salerno: Rione Carmine tra sosta selvaggia e blocchi della circolazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa

La sosta selvaggia in alcune zone del rione Carmine crea problemi costanti alla circolazione ed a quanti, per lavoro e necessità, si trovano a transitare in zona. La circolazione veicolare – viene segnalato alla nostra redazione – si blocca praticamente ogni giorno ed in diversi momenti della giornata all’incrocio tra Via Renato De Martino e Via Paolo De Granita a causa di auto parcheggiate in malo modo o in doppia fila che interdicono il passaggio e la manovra dei pullman adibiti al trasporto pubblico e privato i qual, una volta impegnato l’incrocio ed impediti nella svolta, bloccano completamente tutto il traffico cittadino diretto verso le autostrade e verso il centro ostacolando di fatto anche il passaggio dei veicoli di soccorso (Vigili del Fuoco e Ambulanze).

Le ripercussioni del blocco stradale si estendono, poi, a grossa parte della città aggravando, rallentando e/o impedendo la circolazione. “Allo stesso modoci segnala il cittadino – i conducenti dei veicoli bloccati nel traffico azionano il clacson per segnalare al proprietario del mezzo in sosta irregolare di provvedere alla sua rimozione. Gli strombazzamenti sono lunghi e fastidiosi e costituiscono disturbo della pubblica quiete e dei residenti”.

A bordo strada, proprio lì dove si fermano i mezzi in sosta irregolare, c’è un divieto di fermata con targa di segnalazione di rimozione con carri attrezzi, ma il segnale è un monumento all’inutilità sia per l’assenza dei Vigili e sia per la conseguente accresciuta indisciplina dei conduttori dei veicoli (sosta selvaggia ovunque!) e mancato rispetto delle segnalazioni, in genere.

Non molto tempo fa – ci ricorda il cittadino – il vicino incrocio semaforizzato del Carmine era costantemente presidiato da Agenti della Municipale che disciplinavano il traffico e impedivano finanche la fermata brevissima (anche solo per far scendere un passeggero). Oggi, rarissimamente e sporadicamente, ne compare qualcuno in orario scolastico, ad ingorgo già sviluppato!” conclude la segnalazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. anche in via la francesca c’e un commerciante che tiene la macchina sul marciapiede e in un largo di fronte il suo negozio dalle 9 alle 19 creando problemi giornalieri alla circolazione.

  2. Solo qiuando scende de luca ci sono poi spariscono non esistono piu vigili sul carmine dalla pompa della benzina al semaforo quel tratto deve diventare tre volte verde mentre i signori sono a prendere caffe seduti comodamente la stessa cosa avia irno zona stazione da quando ce scuola ce caos mattina 8e30 e 13 in poi alcuni lasciano auto per fare colazione al bar per oltre 30 minuti le signore devono parlare oltre 20 minuti davanti la scuola con l auto in doppia fila incurante di chi deve andate a lavoro

  3. Tutta Salerno è in questa situazione, troppi incivili e colpa di chi dovrebbe controllare e sanzionare.

  4. Solo durante la pandemia con le strade deserte si è fatto sfoggio di un apparato di sicurezza apparso e di nuovo svanito per magia. Salerno e da tempo una città allo sbando con un livello di ordine.. decoro e igiene da terzo mondo.. Le forze dell ordine le ritrovi.. Occasionalmente.. Sul lungomare.. Per il resto.. Macchine anche sugli alberi e sporcizia e caos ovunque… Città in grande declino.. Da anni!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.