Addio alla “roccia” Tarcisio Burgnich: ha allenato nel 1992 anche la Salernitana

Stampa
Addio alla “roccia” del calcio italiano. Questa mattina, a 82 anni, si è spento Tarcisio Burgnich. Considerato uno dei più forti difensori italiani di tutti i tempi, il classe 1939 si è spento in Versilia. Il suo nome resterà legato per sempre anche alla Nazionale con cui ha vinto il Campionato Europeo nel 1968, sfiorando anche il titolo mondiale due anni più tardi. È stato un perno della grande Inter di Herrera, capace di affermarsi in Italia e nel mondo. Ha anche allenato la Salernitana nel 1992 portando la compagine granata verso la salvezza collezionando 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Subentrò a Gianni Simonelli e a salvezza ottenuta lasciò a Sonzogni. Era l’inizio dell’era Casillo. Grande difensore ed uomo tutto d’un pezzo. RIP

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.