Covid Campania, 483 contagi e 8 morti su 14.070 tamponi

Stampa
Sono 483 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 14.070 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 4.519 tamponi antigenici): questi i dati relativi all’andamento della pandemia in Campania, diffusi dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale e aggiornati a oggi, mercoledì 26 maggio.

Dei nuovi 483 casi, come riferisce il bollettino, 336 sono asintomatici, mentre gli altri 147 presentano sintomi. Si mantiene molto al di sotto del 10% il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati.

Nelle ultime 24 ore, si registrano purtroppo anche altri 8 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri; 7.147 in totale dall’inizio della pandemia), mentre si mantiene alto il numero dei guariti, che sono 1.301 (340.515 dall’inizio della pandemia).

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 483 (*)
di cui
Asintomatici: 336 (*)
Sintomatici: 147 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 14.070
Tamponi antigenici del giorno: 4.519

Deceduti: 8 (**)
Totale deceduti: 7.147

Guariti: 1.301
Totale guariti: 340.515

** 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 81
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 833

* Posti letto Covid e Offerta privata.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma secondo i covidioti e il dittatore, quando dovrà finire questa messinscena mortale? forse quando arriveremo a “-100” morti al giorno?? cioè forse quando resusciteranno i morti covid? 8 morti NON covid, ma morti di chissà cosa e positivi a un test fasullo, su 6 milioni di abitanti, dovrebbero far bloccare una regione intera ammazzando migliaia di persone per tutte le altre cause NON curate?
    Ho visto gli ultimi roghi tossici nel casertano solo ieri, e sono all’ordine del giorno, non è MAI cambiato nulla da quando il duce sta lì.. Solo belle parole e violenza verbale contro i pensionati sulle panchine fuori orario o gente che passeggia da sola per strada.. Questa è la dittatura, e non venitemi a dire che ci sta il virus, state da fuori. Non esiste nessun motivo per non uscire a mezzanotte a piedi da soli, se non per una palese dittatura che i covidioti sostengono.

  • Quindi secondo il tuo cervellino ristretto runnerizzato ….nientedimeno il dittatore lucano ha inscenato questo teatrino mondiale per far passare sotto traccia la terra dei fuochi?
    Dementone il problema c’era anche prima di De Luca …. secondo il tuo pensiero ridicolo dovremmo lasciar fare il normale decorso al Covid( senza museruola e vaccini) per occuparsi esclusivamente dei fuochi?
    Fatti curare ….. tu hai una deformazione mentale abbastanza grave.

  • x michele, il tossicomane, inutile parlare con te.

    x il solito psicopatico dei runners, sei un cretino.
    Il dittatore sta DISTRUGGENDO una regione con le sue regole le decretini assurdi. Si è vaccinato mesi fa e sta sempre con la musreuola, quindi è chiaro che NON SERVE! oppure non serve il vaccino! è seemplice, ma non per te che sei un cretino.
    Un velo pietoso sulla sua “sintesi” secondo cui lui ha creato il teatrino mondiale… Lui sta cavalcando l’onda e sta eseguendo ordini, ad andare bene. Di certo è contro la Costituzione.
    Se tu, cretino, ti informassi giusto un poco, vedresti che addirittura a Wuhan stanno facendo grandi eventi e feste tutti azzeccati da MESI, per non parlare di altri paesi in cui di fatto non c’è mai stata nessuna emergenza.

    Il tuo DITTATORE sta esagerando, e un giorno la pagherà (politicamente ovvio!): la Campania non ha MAI avuto un’emergenza sanitaria. Le terapie intensive covid non sono MAI arrivate oltre il 30% di occupazione, CAPITO IMBECILLE??

    Detto questo, sui rifiuti TOSSICI e sul CANCRO prima causa di morte qui da noi: se il problema c’era prima, lui NON LO HA RISOLTO. Ti è chiaro, IMBECILLE? adesso corri a piangere da mammà, con la museruola però!
    Se hai tempo cerca i ritagli di giornale con tutti i morti da vaccino, se non li hanno già censurati per far credere ai covidioti come te che è tutto ok.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.