Il Futuro è: il cartone animato! (di Claudo Tortora)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Parliamo  di uomini senza dimenticare assolutamente gli animali gli uccelli i cani  i gatti, etc.. Ci insegnano giorno per giorno nuove cose. Sono  esseri umani  veri di carne ossa. Noi invece  siamo più effimeri.. quasi di cartone

Ecco  quindi che il grande prototipo della razza umana è il cartone animato.

Certo è lui… Topolino Paperino Paperone ..Qui, Quo, Qua, Pluto, Nonna Papera, Minnie, Paperina, con loro non senti mai parlare di politica, solo  a volte per qualche inaugurazione, compare un Sindaco.

Gli unici criminali sono la Banda Bassotti e Gamba di legno. Le case hanno parcheggi privati e giardini. Gli amori ci sono ma non sono impegnativi, soprattutto.. non ci si sposa.

Topolino e Minnie eterni innamorati, Paperino e Paperina eterni fidanzati. La storia  di Qui, Quo ,Qua, che  come  sono nipoti e di chi sono figli  non si sa, è nota.

Zio Paperone  ha montagne di soldi  e non ha problemi di crisi , ne di dipendenti, ne di tagli. Non si parla di calcio, non c’è Porta a Porta, ne Marzullo ne Porro  .

Non si fanno elezioni, ne guerre, non ci sono differenze razziali con gli uomini, loro sono animali e ci accettano benissimo, anzi, non chiedono esclusive per farsi leggere. Allora diamo per scontato in questo nostro piccolo percorso che parla di cose  di vita, che l’essere supremo, in questa  nostra società è finto,  ma visibile solo su schermo, o su carta.

Cartone animato for ever , sarà questa la verità di questo terzo millennio!

Noi cartoni che prendiamo spunto dal vivere degli animali

di Claudio Tortora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.