Campania prima in Italia, varati oggi i primi 2 gozzi a tecnologia ibrida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Due gozzi turistici con motore ibrido, realizzati dalla “You Know srl“, sono stati presentati stamattina al porto di Piano di Sorrento. Alla presentazione sono intervenuti l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, il presidente dell’ Area Marina Protetta Punta  ampanella, Lucio Cacace, il Presidente di Atex, Campania Sergio Fedele, ed il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.

Si tratta di imbarcazioni a tecnologia ibrida, con batterie al litio, motori elettrici e pannelli fotovoltaici, in grado di sostenere, senza rumori né inquinamento ambientale, la velocità di crociera di 5 nodi con un’ autonomia di 20 ore in condizioni meteo favorevoli.

“Una soluzione pionieristica nel campo della nautica da diporto – secondo il promotore del progetto e Ceo di “You Know s.r.l.”, Enrico Manzi – che, grazie ad una tecnologia complessa, offre la possibilità di coniugare in un unico mezzo i vantaggi del motore diesel con quelli di uno elettrico: ossia velocità, potenza, autonomia insieme a zero emissioni, nessun rumore e ridotta generazione di moto ondoso, garantendo l’abbattimento delle emissioni di monossido di carbonio, di ossido d’azoto e idrocarburi non combusti”.

Per l’assessore Casucci questa è “un’opportunità di ricchezza che preserva l’ambiente”. “Con questa iniziativa- ha detto il sindaco Vincenzo Iaccarino – Piano di Sorrento si afferma sempre più luogo di vacanza e tappa per il diporto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.