Campania. Prof. Ascierto: “Per l’immunità di massa bisogna vaccinare i giovani

Stampa
Il prof. Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative del Pascale, è uno dei massimi esperti mondiali di immunoterapia dei tumori. Il ricercatore partenopeo è anche stato l’iniziatore della rivoluzionaria “cura Ascierto”, che in oltre un anno di pandemia ha permesso di salvare molte vite.

L’Italia intera è in fascia gialla, e a breve alcune regioni passeranno in fascia bianca. Nonostante le riaperture, finora non sono state registrate particolari criticità, quindi pare che il cosiddetto “rischio ragionato” abbia funzionato. Lei come la pensa su questo argomento?

Io dico che alla fine hanno funzionato i vaccini. Che questo sia stato un “rischio ragionato” può anche essere, ma la buona notizia è che il programma di vaccinazione sta andando avanti, e questo ci dà una copertura. L’avevamo già visto nel Regno Unito, in Israele, e stiamo raccogliendo i frutti anche in Italia: il fatto che i casi continuano a scendere è positivo.

Certo, vorrei vedere anche dopo la settimana prossima che succede, ma se questo verrà confermato, avremo un’ulteriore prova che il programma di vaccinazione sta funzionando, e che, fin quando non ci sarà una copertura importante, dobbiamo continuare a fare attenzione.

Io mi sono vaccinato, ma questo significa che posso contrarre l’infezione in forma asintomatica e trasmetterla agli altri. Poi quando ci saremo vaccinati tutti e avremo raggiunto la cosiddetta “immunità di massa” (espressione che preferisco rispetto a “immunità di gregge”) sarà diverso.

Noi abbiamo vaccinato il 30-35% della popolazione, immaginate che negli Stati Uniti stanno intorno al 50-60%: iniziano a riprendere le attività al chiuso, le persone vaccinate possono stare senza mascherina, insomma c’è un graduale rientro alla normalità. Sono fiducioso e ottimista.

La campagna vaccinale prosegue spedita, anche grazie a iniziative come la Notte dei Vaccini. Eppure ci sono ancora persone che sono restie a farsi somministrare i vaccini a vettore virale, nello specifico Johnson&Johnson e AstraZeneca. Lei cosa direbbe a quella parte della popolazione, e soprattutto della popolazione giovane, che ha ancora dubbi sulla sicurezza e sull’efficacia dei vaccini?

Due commenti, il primo sulla vaccinazione dei giovani. Consideriamo che per raggiungere l’immunità di massa c’è bisogno di vaccinare almeno il 70% della popolazione, e che i giovani sono più o meno il 30% (bambini compresi). Se non vaccinassimo i giovani, per ottenere l’immunità di massa dovremmo vaccinare tutta la popolazione adulta, il che non è così facile.

Fonte VesuvioLive

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Estate 2020, Maradona, Coppa Italia, Scudetto, serie A Salernitana. Ma non dovevamo morire tutti?

  • Non doveva scomparire l’influenza stagionale?
    Guarda caso sempre polmoniti ……buttati ne c….. ottuso.

  • ahahhah bella questa barzelletta! i giovani che sono praticamente immuni??? ma lo sa che la metà delle morti è avvenuta nelle case di riposo?? e lo sa che sono stati AMMAZZATI dai protocolli imposti, e TUTTORA IN VIGORE, dal “ministro”??? il “ministro” impone “tachipirina e vigile attesa”, lo capite che è proprio questa non-cura la causa delle morti??
    Ieri sera il dr.Palù ha affermato che bisogna vacccinare il resto degli ultraottantenni perchè in quella fascia hanno il rischio di morire per… il 2.8%!!
    Vi rendete conto???? stiamo bloccando l’italia per una malattia CURABILISSIMA con decine di medicine sicure, che ad oggi “PUO” uccidere un ultraottantenne nel 2.8% dei casi???
    Ma quando vi svegliate voi covidioti???

  • x il cretino 00.13, infatti è sparita come sempre e senza nessun vaccino, ottuso sei tu non lui. E poi i raggi UV sono fondamentali sia per la vitamina D che per neutralizzare direttamente il cosiddetto “virus” fantasma che nessuno possiede!
    Inutile che scrivi la solita solfa sui raggi UV che nonservono: ti devo copiare ogni volta tutti gli articoli scientifici che lo hanno confermato da più di un anno?? quanto ti serve a capirlo? cretino.
    Inoltre sei tanto cretino da non aver ancora capito i dati ufficiali: la cara e vecchia influenza stagionale è miracolosamente sparita da tutte le statistiche, non solo da noi!!
    I covidioti dicono che è per le museruole! ahahah ma essendo covidioti non capiscono che è stato solo un puro trucco mediatico-contabile: semplicemente hanno chiamato ogni cosa COVID! lo hanno affermato palesemente tutti, a partire da Zaia, Bassetti, politici e medici di mezzo mondo ormai.. Solo il covidiota 00.13 non lo ha capito ancora. Ti meriti una tripla dose di vaccino! (per farti felice lo dico!)

  • x Estate 2020 – sei scemo di tuo o stai recitando??? le polmoniti esistono dallanotte dei tempo, o credi che siano una creazione del 2020?
    come già sapevamo non sai rispondere alle giustissime osservazioni di Runner e cambi discorso da bravo mentecatto che sei. Sarà dura per te quando ti renderai conto di essere stato preso in giro per mesi con una falsa pandemia mentre uccidevano la gente con i protocolli volutamente inesistenti

  • … per i primi 5 “messaggiatori”… : non si sono letti, mai, tanti commenti da imbecilli negazionisti e sfrattapagnotte‼️ Siete così ottusi che non capite nemmeno voi stessi e… perché volete sindacare sulle scelte altrui❓ Babberia allo stato puro… questo è quanto. Non meritate commenti e dovreste, rileggendovi, cercare di capire il perché.

  • Vai a Zappare tante polmoniti in terapia intensiva mai visti ….sei un idiota in mala fede….andrebbero vaccinate anche le capre come te.

  • X Adelmo Runner idiota nel 2020 ci sono stati 90.000 morti in più….ISTAT, basta questo per una persona normale per chiudere la cloaca che ti trovi nel cervello…..ma ancora continui ?
    Ma datti alla stregoneria…..demente

  • 13.14 16.27 babbeota inutile che ti auroreplichi, sei un cretino ! HA RAGIONE LUI, i morti in piu ci sono sempre stati pure tra il 2014-15 un aumento dell’8.4% rispetto all’anno precedente, senza il covid dei covidioti come te. Quindi se aggiungi un 8.4% ai 650000 dell’anno passato arriviamo a circa 705000 che è la stessa cosa praticamente. Con una differenza che i cretini anonimi come te ancora devono capire: quest’anno hanno AMMAZZATO LA GENTE di proposito VIETANDO terapie OTTIME E COLLAUDATE in cambio di “vigile attesa” cioè NULLA. Capito imbecillone? DEMENTE SEI TU, sei complice di assassini.
    E curati sta fissa per i runner, stai proprio alla canna del gas

  • e dimenticavo al demente sempre anonimo con la fissa per runner: Israele a marzo-aprile 2021 ha avuto un PICCO DI MORTI nella fascia 20-39 anni! mentre l’anno scorso con la presunta pandemia per covidioti come te, hanno avuto il MINIMO di mortalità nell astessa fascia. Cosa è cambiato? solo che che quest’anno sonon stati vaccinati pure quei giovani! DEMENTE psicopatico

  • un coglioncello psicopatico con tanti nomi: Chest’è, babbo natale, X Adelmo Runner, X Adelmo Runner !
    il signor chestè, ma che è?! non lo sai manco tu! infatti non sai cosa dire e ripeti le solite frasi fatte per giustificare la dittatura di cui pure tu stai percependo la presenza ma nn vuoi ammetterlo per non ammettere di essere stato un coglionazzo preso in giro per un anno e mezzo !
    Se tenvi qualcosa di serio da dire o da argomentar lo avresti fatto, se non lo hai fatto è perchè non hai nulla da dire, non ha un pensiero, non hai un cervello ! e si vede !
    e chest’è!

    Una domanda, ti sei vaccinato?? dico a te, signor “Chest’è, babbo natale, X Adelmo Runner, X Adelmo Runner” !

  • Ciò che il piecoro chiama dittatura, la persona normale lo chiama vita civile.

    Ciò che la persona normale chiama igiene, il ratto lo chiama genocidio.

  • tranquillo signor chestè ! sono solo due settimane !!! poi tutto torna normale !! ah no, ci siamo sbagliati, non tornerà mai piu la vita di prima perchè siamo entrati in dittatura e il virus è stato solo il veicolo per imporla ! ora il vaccino ferromagnetico, informatevi, che a breve sarà letto automaticamente dal sistema 5g che sarà attivato quando saremo costretti a cambiare tv per fare spazio alle frequenze. E così il cerchio sarà chiuso, con buona pace dei covidioti che non lo hanno capito in due anni e ancora pensano che sarà “solo due settimane”, o è colpa degli aperitivi o del pensionato sulla panchina o il pipistrello che va a pangolini ..

  • cioò che la persona intelligente chiama dittatura l’utile idiota la chiama civiltà. L’utile idiota è il sempre anonimo e sempre con nomi diversi signor “Per alfie sasy adelmo”! tanto cretino che non capisce quanto si dà del cretino da solo, infatti accusa il mondo di avere gli stessi nomi, chissà con che base poi, mentre lui si chiama di volta in volta in modo diverso, e oggi ha deciso che è il signor “Per alfie sasy adelmo”! se non è cretino lui, chi lo è??
    Pagliaccio, non esiste nessuna pandemia, mettitelo nella zucca vuota! si chiama dittatura sanitaria. La vita civile non è una vita in cui le persone sono completamente nelle mani di un algoritmo detenuto da corporazioni sovranazionali contro le quali non puoi neppure fare ricorso.
    Caro buffoncello, quando avrai danni da questo finto vaccino non potrai appellarti a nessuno, lo sai? perchè è sperimentale e hai firmato per fare il topolino! infatti quello sei.

    Non hai risposto alla domanda di 22.40: ti sei vaccinato, anonimo buffone????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.