Federfarma, da 10 giugno vaccinazioni ‘on demand’ in farmacie

Stampa
Dopo il 10 si partira’ con la vaccinazione ‘on demand’ nelle farmacie ed a regime vi si potranno effettuare almeno 200mila vaccinazioni al giorno. Lo ha detto a Sky TG24 il presidente di Federfarma, Marco Cossolo, ospite di ‘Buongiorno’.

“La persona – ha spiegato Cossolo – si potra’ recare nella farmacia di fiducia, ovviamente se ne ha diritto, e chiedere di essere vaccinata. Questo sara’ determinante nell’ampliare il numero di vaccinazioni. Il cittadino che non ha potuto fare la vaccinazione e che ovviamente e’ iscritto ai registri vaccinali potra’ andare in farmacia e chiedere di essere vaccinato. Il farmacista verifichera’ nell’ambito delle persone che hanno diritto, lo iscrivera’ sulla piattaforma e lo prenotera’. Questo facilitera’ l’accesso del cittadino alla vaccinazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.