Morte Matteo: Sindacati chiedono il “lutto cittadino” nel giorno dei funerali

Stampa

La Filt Cgil a nome di G. Arpino e la Uiltrasporti presieduta da A. Guerrazzi in una nota inviata al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, alla Giunta Comunale ed all’onorevole Piero De Luca chiede venga istituito il “Lutto Cittadino” in seguito al tragico incidente avvenuto sul lavoro nel porto di Salerno,in cui ha perso la vita un giovane lavoratore della CULP Flavio Gioia.

Le Segreterie Provinciali – terribilmente addolorate quanto avvenuto – auspicano la possibilità di proclamare una giornata di lutto cittadino, in concomitanza con i funerali di Matteo Leone considerato la centralità del porto nel contesto socio economico della città e constatata la grande solidarietà ricevuta nei confronti del ragazzo da parte delle istituzioni e dell’intera cittadinanza.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È importante in questo periodo sentire la presenza dei sindacati accanto ai lavoratori. Riposa in pace Matteo

  • I sindacati facciano le cose serie…

  • Vi prego adesso deve essere solo il giorno del dolore della ns città le recriminazioni ed i perché seppure giustissimo riserviamoli ai giorni avvenire. Adesso stringiamo i alla famiglia del caro Matteo e facciamogli sentire il bene che vogliamo a Matteo ed a tutti loro. Grazie

  • I sindacati facciano la loro parte.Nel rispetto della sicurezza.Non che si abbassino alle mazzette delle imprese,vergognabil potere non comanda.Se no di cosa parliamo…..

  • I sindacati chiedono i danni ma di che parliamo .I sindacati devono far rispettare le regole.E non far parte dei più forti ,vergogna dopo tutto il potere economico comanda ancora ma non deve essere così.I sindacati sono finti per i lavoratori.Sono sempre al comando del potere non prendiamoci in giro

  • I sindacati facciano la loro parte per i lavoratori e non per i più forti economicamente (potere).Venduti, ma purtroppo per noi lavoratori non abbiamo potere.Loro si vendono al miglior offerente guardano solo i cazzi loro quelli della loro famiglia.Che possibilità hanno i lavoratori.

  • I sindacati facciano la loro parte per i lavoratori e non per i più forti economicamente (potere).Venduti, ma purtroppo per noi lavoratori non abbiamo potere.Loro si vendono al miglior offerente guardano solo i cazzi loro quelli della loro famiglia.Che possibilità hanno i lavoratori?

  • I sindacati chiedono il.lutto?I sindacati devono chiedersi perché è morto Matteo,perché sono loro i complicindibquesta disgrazia.

  • Massima solidarietà alla famiglia di Matteo e soprattutto rispetto. Nessuno deve strumentalizzare la morte di un onesto e serio lavoratore . Mi riferisco a personaggi che da qualche tempo non perdono occasione per sciacallare

  • Proclami retorici… Tornassero piuttosto a svolgere il ruolo di difesa e salvaguardia dei lavoratori… Motivo vero per cui sono nati i sindacati..
    Piuttosto che concentrarsi sugli utili come fanno!

  • I sindacati controllassero oggi quante persone stanno effettuando doppi turni e tripli x recuperare la giornata che hanno perso ieri di lavoro ed il ritardo che le navi hanno avuto. Comanda solo il dio denaro .Vergogantevi sindacati

  • Andassero a controllare la dirigenza e i soci della compagnia portuale: turni massacranti,sicurezza zero, vediamo cosa esce,per i soldi le persone muoiono

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.