Salerno: venerdì il Sindaco inaugura la piazza intitolata a Dante Alighieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa

Venerdì 28 maggio alle ore 11 l’area alle spalle delle Poste centrali sul lungomare Trieste verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale Francesco De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Prefetto Francesco Russo, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile. L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi benedirà la piazza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Bene, così le autorità che andranno sul posto potranno constatare di persona lo scempio che è stato fatto sulla pista ciclabile dalla ditta appaltante di lavori di scavo: rattoppi osceni, fondo distrutto.

  2. Piazza intitolata a Dante Alighieri con già presenti all’inaugurazione una 20 di topi che hanno la residenza da più di un anno al centro piazza

  3. Gli strafalcioni delle ditte che eseguono lavori nelle strade della città sono ben noti all’amministrazione che comunque non batte ciglio e non ha mai imposto, con controlli seri, ripristini fatti a regola d’arte. Questo perchè quei personaggi sono ad occupare le poltrone solo ed esclusivamente per puri interessi personali: della città e dei cittadini se ne sbattono!!!! E poi, intitolare a Dante uno spiazzo sul lungomare, ridotto nello stato che tutti conosciamo, è mortificante per il sommo poeta che meriterebbe ben altro riconoscimento! Ma siamo a Salerno città in cui la cultura è stata sotterrata da trent’anni!!

  4. Sempre stato, fra poco anche Piazza della Libertà. Prima i voti di questa tornata poi ci si vedrà alla vigilia delle prossime votazioni.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.