Salerno: venerdì il Sindaco inaugura la piazza intitolata a Dante Alighieri

Stampa

Venerdì 28 maggio alle ore 11 l’area alle spalle delle Poste centrali sul lungomare Trieste verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale Francesco De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Prefetto Francesco Russo, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile. L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi benedirà la piazza.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene, così le autorità che andranno sul posto potranno constatare di persona lo scempio che è stato fatto sulla pista ciclabile dalla ditta appaltante di lavori di scavo: rattoppi osceni, fondo distrutto.

  • Piazza intitolata a Dante Alighieri con già presenti all’inaugurazione una 20 di topi che hanno la residenza da più di un anno al centro piazza

  • Gli strafalcioni delle ditte che eseguono lavori nelle strade della città sono ben noti all’amministrazione che comunque non batte ciglio e non ha mai imposto, con controlli seri, ripristini fatti a regola d’arte. Questo perchè quei personaggi sono ad occupare le poltrone solo ed esclusivamente per puri interessi personali: della città e dei cittadini se ne sbattono!!!! E poi, intitolare a Dante uno spiazzo sul lungomare, ridotto nello stato che tutti conosciamo, è mortificante per il sommo poeta che meriterebbe ben altro riconoscimento! Ma siamo a Salerno città in cui la cultura è stata sotterrata da trent’anni!!

  • città abbandonata da anni…ora i consiglieri stano lavorando per i voti

  • Sempre stato, fra poco anche Piazza della Libertà. Prima i voti di questa tornata poi ci si vedrà alla vigilia delle prossime votazioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.