SP 15: dopo la frana proseguono i lavori fra Pollica e Acciaroli 

Stampa

La Provincia di Salerno sta proseguendo i “lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento per dissesti e movimenti franosi su SP 15 Pollica – Acciaroli” consegnati il 19 aprile us. L’importo dei lavori ammonta a € 150.054,21 e sono interventi urgenti di protezione civile finanziati con POR FESR 2014-2020.

“I lavori sono in corso – afferma il Presidente Michele Strianese – al km 34+100 della SP 15 nel comune di Pollica. È nostra premura riaprire la strada, pur con possibili limitazioni, non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno ben prima della completa ultimazione dei lavori. Vogliamo fare il possibile per evitare disagi ai cittadini e limitare al minimo i problemi di mobilità, soprattutto in vista del periodo estivo.

L’intervento consiste nella realizzazione di un muro in c.a rivestito in pietra fondato su paratia di micropali a sostegno della sede stradale da ricostruire, nel ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, nella realizzazione di barriere ed opere di regimentazione delle acque meteoriche. Appena arrivato l’acciaio sono stati prelevati campioni. Ora siamo in attesa dei certificati propedeutici per avviare la trivellazione e proseguire con l’armatura dei pali.

Le attività sono coordinate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Grazie alla Regione Campania, in particolare al Presidente On. Vincenzo De Luca, possiamo avviare cantieri per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La mobilità sicura soprattutto in zone turistiche come questa del Cilento rimane per noi una priorità.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.