C’è l’anticorpo “chiave” per un vaccino universale contro tutti i Coronavirus

Stampa
Un particolare anticorpo, isolato dal plasma dei pazienti con Covid-19 che in precedenza erano stati esposti a coronavirus che causano il comune raffreddore, può essere la chiave per lo sviluppo di un vaccino universale contro tutti i coronavirus.

Lo hanno identificato gli scienziati dello Scripps Research Institute di La Jolla, in California, uno dei più grandi centri di ricerca in scienze biomediche al mondo, che hanno esaminato una serie di campioni di sangue raccolti prima della pandemia, confrontandoli con quelli di persone che hanno contratto l’infezione da Sars-Cov-2.

L’indagine, pubblicata nel dettaglio in uno studio su Nature Communications, ha permesso agli studiosi di identificare un tipo di anticorpo cross-reattivo, cioè in grado di neutralizzare in modo crociato sia i coronavirus endemici del raffreddore sia i ceppi più pericolosi, come Sars-Cov-2. Nei test di laboratorio, l’anticorpo ha dimostrato anche di reagire con il virus Sars-Cov, il patogeno responsabile dell’epidemia di Sars del 2002-2004.

“Siamo stati in grado di determinare che questo tipo di anticorpo cross-reattivo è prodotto da una cellula B della memoria che è inizialmente esposta a un coronavirus che causa il raffreddore, e viene poi richiamata durante l’infezione da Sars-Cov-2” ha spiegato Raiees Andrabi, ricercatore del Dipartimento di Immunologia e microbiologia dello Scripps Research Institute e co-autore senior dello studio.

Le cellule B della memoria sono una parte essenziale del sistema immunitario, in quando sono in grado di “ricordare” il patogeno già incontrato e possono circolare nel flusso sanguigno anche per decenni, pronte ad essere richiamate per entrare in azione se la minaccia si ripresenta, producendo anticorpi mirati.

Quello isolato dai ricercatori, in particolare, ha dimostrato di reagire principalmente con una porzione alla base della proteina Spike, chiamata subunità S2, una regione altamente conservata nei coronavirus e che potrebbe essere sfruttata come bersaglio per lo sviluppo di farmaci e futuri vaccini sia contro Sars-Cov-2 (e varianti di Sars-Cov-2) sia contro altri ceppi della famiglia Coronaviridae.

“Se in futuro emergerà un altro coronavirus mortale e quando accadrà, vogliamo essere preparati – ha aggiunto l’immunologo Dennis Burton, co-autore senior della ricerca e docente dello Scripps Research Institute – . La nostra identificazione di un anticorpo cross-reattivo contro Sars-Cov-2 e i coronavirus più comuni è un passo in avanti promettente sulla strada dello sviluppo di un vaccino o di una terapia a più ampio spettro”.

Fonte: scienze.fanpage.it

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • anticorpo per un virus che non è mai stato isolato in forma purificata e indipendente? nessuno ne ha un campione, informatevi! esiste solo una specie di indice, con delle basi caratterizzanti che tra l’altro non sono neppure completamente univoche essendo condivise con altri virus della stessa famiglia…
    questa storia dellanticorpo unico è perfettamente in linea con l’mpianto dei chip sotto pelle e col sistema brevettato da Gates che imporrà tutte le quotidiane azioni tramite il chip e li 5g, compresi i pagamenti, le retribuzioni e tutto il resto, oltre alc ontrollo globale e totale di mente e corpo.
    Chi crede che siano fantasie si sbaglia di grosso, si informi, ci sono brevetti depositati e documenti ufficiali, e dopo quasi due anni in fondo stiamo andando esattamente in questa direzione che veniva etichettata come falsa..
    Erano “solo due settimane”, ricordate??? sono passati mesi.. e non se ne vede l’uscita, il dittatore campano sta ancora con la museruola e minaccia da bravo ducetto, forte di chi gli copre le spalle e gli passa gli ordini dall’alto.
    …solo due settimane…. credeteci !

  • 9.57, eh infatti già da mesi si moltiplicano i video di persone alle quali si attaccano piccole calamite nella zona dell’iniezione di questo cosiddetto vaccino che poi è una terapia genica sperimentale con ogm, come sta scritto nel foglietto.
    I supermercati con la scusa della temperatura hanno messo i varchi che controllano tutto tranne la temperatura, fanno scansione della retina e dei tratti somatici e sono come negli aeroporti, controllano tutto il corpo, quindi pure il tracciante magnetico impiantato con la scusa del vaccino.
    Il passo successivo è impedire l’accesso ai cosiddetti non vaccinati. Già amazon ha messo la nuova stella gialla al petto dei non vaccinati, e qualcuno ancora non vede il neonazismo sanitario in corso?

  • Non ti preoccupare, tu non rischi con chip sottopelle, per renderti normale dobbiamo aspettare il primo trapianto di cervello ?.

  • Alfie e Jonny, rappresentano i duplicati avanguardisti runnerizzati!
    Oramai è chiaro….Bill Gates ha perpetrato questa falsa Pandemia per inserirvi microchip nel vostro corpo…ecco perché De Luca si è precipitato a fare il vaccino, saltando le file….ora ha una maggiore capacità di RAM il suo processore mentale è più potente ma è chiaramente controllato dalla Microsoft ( Bill Gates è ancora il proprietario).

  • X Runner e Condivido, rappresentano i duplicati avanguardisti coglionizzati!

  • ahahah che pagliaccio che sei 22.44 ! il chip te lo hanno già messo, infatti questi vaccini sono magnetici perchè sfruttano del ferro come veicolo, e ci sono studi già di 5-6 anni fa in cui si parlava proprio di questo e pure del controllo dei sentimenti o della mente. aahhha sei diventato uno scarto di lavorazione del mio fabbro e non lo sai ! è serio: il tuo vaccino è un’antenna e verrà controllata dal nuovvo 5g e roba collegata. Informati, oppure aspetta 4-5 anni per capirlo. Dopotutto è passato un anno e mezzo e ancora pensi che sono solo due settimane e poi tutto torna come prima. Comunque devo darti la brutta notizia, Gates comanda l’oms, è un dato di fatto, e dietro di lui ci sono alcune famiglia che muovono i fili.
    Sulla ram: 6 anni fa è stato fatto un esperimento sul trapianto di memoria nei topi, quindi sei un cretino se credi che siano stupidaggini oggi. O solo un ignorante pagato per fare disinformazione. Anzi, un utile idiota !
    Si capisce dalla luna che sei sempre il solito unico cretino che scrive le solite inutili parole come runner, testicoli, e altre idiozie! Continua mi raccomando, ci serve per sapere come scrive un utile idiota!

  • In merito ai chip sideroveicolanti e al magnetismo vaccinale menzionati da alcuni presenti, il comitato degli Illuminati – sezione Pastena centro/porticciolo intende precisare che essi non sono da intendersi obbligatori, in quanto tra le alternative previste ci sono (elenco non esaustivo) l’omosessualizzazione, la castrazione, la conversione all’Islam e la soppressione sommaria.
    Vogliamo quindi tranquillizzare gli interessati e precisare che non saranno mai sottoposti a microchippaggio forzato, anche perchè l’intera procedura (vaccinazione compresa) costa circa 23 € iva inclusa, e la loro vita non vale così tanto.

  • supercazzola divertente ma il materiale ferroso e magnetico nel cosiddetto vaccino ci sta, ci sono gli studi che lo prevedono già da sei anni.
    La nostra vita vale molto piu di quei miseri 23 euro, quello è il prezzo di chi si fa il vaccino sperimentale, quindi il tuo che scrivi alle 15.34! noi nonci vaccineremo mai con un prodotto da cavie, quindi il problema solo vostro e della vostra vita da 23 euro!
    ecco, siete dei venduti per 23 euro! quello è il valore con il quale vi si puo comprare!
    Se al rabbuiato 15.34 interessa possiamo anche parlare del trapianto di memoria, sempre da studi condotti sei e otto anni fa sui topi! adesso sono passati ai topi con due zampe, tipicamente li si riconosce dalla museruola e dai discorsi come quello delle 15.34! gente che per sviare il discorso dalla realtà o per camuffare il fatto di avere torto, la buttano nelle pagliacciate!
    Avete perso, cari topolini da laboratorio! noi ci vaccineremo, forse, quando sarà finita la sperimentazione su di voi! ammesso che sia andata bene!
    Adesso torna a correre nella ruota in gabbia! servi ancora per sperimentare la terza dose, poi la quarta, quinta, settima, ventesima, centesima! per sempre! hahaha

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.