Start matrimoni in Campania. De Luca, “Abbiamo avuto un problema”

Stampa
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta del venerdì, ha chiarito anche la situazione relativa alla ripartenza dei matrimoni. Al momento, questi ultimi, a differenza di quanto annunciato in precedenza, non ripartiranno in anticipo rispetto alla data prevista dalla normativa nazionale.

Queste le sue parole: “Abbiamo un problema relativo ai matrimoni. Abbiamo lavorato in questi giorni per anticipare a inizio giugno la possibilità di fare i matrimoni. Ma c’è stato un problema. Abbiamo fatto l’accordo con i rappresentanti delle camere di commercio degli operatori alberghieri per delineare un protocollo che avrebbe consentito di svolgere i matrimoni in sicurezza. Tuttavia, è intervenuto il Comitato Tecnico Scientifico che ha fatto ulteriori prescrizioni rispetto ai protocolli approvati”.

“In modo particolare ha ritenuto di dover fissare un numero per le presenze nell’ambito delle cerimonie sia all’interno che all’esterno dei locali quindi è necessario che ci si adegui a queste prescrizioni. L’adeguamento deve farlo il Ministero della Salute. Ad oggi su questo tema non è stata presa una decisione”.

“Dunque purtroppo rimane in vigore il decreto legge del Governo che fa partire da metà giugno i matrimoni. Molti ristoratori ci hanno chiesto cosa devono fare se arrivano nei locali famiglie che provengono da cerimonie, prime comunioni, battesimi o matrimoni. Ad oggi, questo è il chiarimento che daremo nelle prossime ore, quello che si può fare è rispettare le norme di sicurezza previste per i ristoranti cioè distanziamento e non assembramento. Non ci sono altre possibilità in attesa che il Ministero dia una risposta al Comitato Tecnico Scientifico rispetto alle osservazioni fatte”. 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sei il solito chiacchierone!! ma secondo il ducetto poteva decidere lui e non chi di dovere?!? solo chiacchiere (niente distintivo) e tante illusioni!!!!

  • Il solito buffone e pagliaccio…..
    La solita propaganda…..
    Papino il Grande Bluff

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.