Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley atteso dallo scontro ad alta quota in casa di Benevento

Stampa
Le foxes sfidano in trasferta una delle migliori squadre della Serie C. Sabato: «Vogliamo la decima vittoria»

 

È tempo di big match per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 19, le foxes care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena in trasferta sul campo dell’Accademia Benevento. Questa con le sannite, valida per la quarta giornata della Poule Promozione, rappresenta sicuramente la sfida più attesa della seconda fase del massimo campionato regionale di pallavolo femminile.

L’Accademia ha chiuso la prima parte di stagione al primo posto nel Girone A con un bottino di cinque vittorie ed una sconfitta, sul campo dell’Oplonti ed ha iniziato subito con il piede giusto la seconda parte vincendo le due gare disputate, entrambe in trasferta, contro Far Volley Napoli e Primavera, giovedì sera nel turno infrasettimanale. Proprio contro la Primavera, la Salerno Guiscards ha giocato e vinto l’unica partita fin qui disputata in questa Poule Promozione, considerato il turno di riposo osservato nell’infrasettimanale e il rinvio del match con l’Oplonti, che si recupererà il 9 giugno. Sul campo di Benevento si troveranno una di fronte all’altra due squadre che fin qui hanno disputato una grande stagione. L’Accademia, d’altronde, al terzo anno di Serie C, dopo i tanti anni di serie B2 e anche uno in A2, ha allestito un roster forte con l’obiettivo di ritornare nella categoria superiore. Se l’anno scorso la squadra sannita al momento dello stop dei campionati a causa della pandemia era al secondo posto, quest’anno il club giallorosso allenato da coach Ruscello ha rinforzato ulteriormente l’organico andando ad inserire tasselli importanti come l’esperta palleggiatrice salernitana Maria Tenza.

La Salerno Guiscards, dal canto suo, arriva a questo scontro ad alta quota carica e sulle ali dell’entusiasmo per le nove vittorie conquistate in altrettante gare giocate in stagione e forte dei progressi confermati gara dopo gara. Le ragazze nel corso della settimana, consapevoli del fascino e dell’importanza del match, importante ma non certo ancora decisivo, in terra sannita, si sono allenate ancora con maggiore impegno, grinta e determinazione agli ordini di coach Tescione.

«Ci attende una gara molto importante – ha dichiarato alla vigilia della sfida la centrale della Salerno Guiscards, Rosita Sabato –, in cui metteremo alla prova tutto il lavoro fatto finora in allenamento, sia fisicamente sia tecnicamente. Cercheremo di fare del nostro meglio, abbiamo lavorato bene in settimana anche perché sarà una gara dall’intensità simile a quella giocata contro Pontecagnano. L’Accademia ha sicuramente individualità forti, con giocatrici esperte ma noi siamo pronte. Ci stiamo allenando bene, ci siamo preparate nel migliore dei modi e non vediamo l’ora di scendere in campo. L’imbattibilità? Ci teniamo a portare avanti questo record. Fin qui abbiamo ottenuto nove vittorie, ma devo dire che dieci suonerebbe decisamente meglio».

Non ci sono, invece, precedenti tra le due squadre: questa in programma nella palestra dell’Itc Rampone sarà la prima sfida tra Accademia e Salerno Guiscards. Per quanto riguarda il programma di questa quarta giornata del Girone A della Poule Promozione è stata rinviata l’altra sfida in calendario, quella tra Far Volley Napoli e Primavera mentre toccherà all’Oplonti osservare il turno di riposo.

Infine, da ricordare che la partita Accademia Benevento-Salerno Guiscards si giocherà a porte chiuse ma tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 18:55.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.