Salerno: raccolti oltre 3 kg di mozziconi sul Corso da volontari di ‘Voglio un mondo pulito’

Stampa
“Esistono i porta cicche. Esistono i cestini. Chiediamo a tutti coloro che fumano di usarli senza abbandonare i rifiuti a terra.

Le cicche, o mozziconi che si voglia, non rappresentano solo un danno al decoro urbano ma sono molto impattanti sull’ambiente, anche e soprattutto per una città di mare come Salerno. Il vento porta tutto a mare, dove i pesci ignari del pericolo scambiano le cicche per cibo naturale”. A scriverlo sulla propria pagina social i volontari di “Voglio un mondo pulito”.

In una sola mattinata sul Corso di Salerno sono riusciti a rimuovere: tre chili e cento di cicche di sigarette, due chili e mezzo di spazzatura indifferenziata, per un totale di cinque chili e seicento grammi.

“Non possiamo chiedere le grandi rivoluzioni se noi, in primis, non riusciamo a compiere un piccolo gesto”, scrivono i volontari.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il corso lo devono pulire quei nullafacenti raccomandati mangiapane a tradimento che si chiamano addetti allo spazzamento strade non voi xche loro vengono pagati i raccomandati schifosi

  • I fumatori sono quegli idioti che si arrogano il diritto di sporcare e di stare senza mascherina. Ma una legge che li autorizzi a fumare solo in casa ora che c’è l’emergenza?

  • Se mettessero ed adottassero delle leggi contro chi butta spazzatura a terra tutto non sarebbe necessario, e in più quello che hanno fatto i volontari che sono delle persone disponibilissime lo avrei fatto fare ai percettori del reddito cittadinanza tant venen pagat pe sta a cas almeno fann qualcosa e buon

  • Il corso lo devono tenere pulito quei nullafacenti mangiapane a tradimento, oltre che fancazzisti assoluti, che lo sporcano e di cui 13:41 è, evidentemente, un illustre esponente.

  • Ragazzi chi ve lo fà fare. Siamo/siete senza lavoro e pulite i marciapiedi che dovrebbero pulire persone pagate per farlo. Non facciamoci prendere in giro da quelli più grandi di età, differenziamoci e ribelliamoci; Soprattutto non rapportiamoci con il mondo adulto, aiutiamoci solo tra noi giovani. Solo così Salerno e la provincia ritorneranno a vivere e respirare.

    Un vostro coetaneo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.