Cessione Salernitana, pausa di riflessione

Stampa
Nella prossima settimana potrebbero esserci novità sulla vicenda societaria.  Al momento il fondo d’investimento australiano – scrive Le Cronache –  sembra essere il favorito per rilevare il 100% delle quote del club granata, anche se nelle ultime ore altri gruppi stranieri hanno fiutato l’affare ed hanno sondato il terreno.

Claudio Lotito, più del prezzo per la cessione (fissato attorno agli ottanta milioni di euro) non è convinto di passare definitivamente la mano. La Salernitana la sente come una propria creatura e l’intenzione di rimanere, attraverso il cognato Marco Mezzaroma, nella società seppur con una quota di minoranza, continua a rimbalzargli in testa.

Lotito però dovrà fare i conti con la Federazione che ha già fatto sapere, mettendolo anche nero su bianco con tanto di protocollo, che non tollererà una posizione di controllo diretto od indiretto della Salernitana da parte sua o di suo cognato-socio.

E così l’imprenditore capitolino dovrà nuovamente confrontarsi con il proprio pool di legali per verificare se ci sono le condizioni per portare avanti questa sua strategia oppure se davvero bisognerà cedere l’intero capitale azionario della Salernitana ed uscire definitivamente di scena.

Fonte Le Cronache

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora? Hai avuto sei anni di tempo x cedere. Lo sapevi troppo bene!

  • FATEVI I CAZZI VOSTRI E RINGRAZIATELO..ANZI DITE A QUELLI CHE BUTTARONO I PALLONI IN CAMPO CHE GLI ANDASSERO A CHIEDERE SCUSA….E’ STATO IL PRESIDENTE PIU’ LONGEVO E VINCITORE DELLA NOSTRA STORIA…INGRATI

  • Se in qualche modo la Federazione permettesse al presidente Lotito di restare anche proprietario della Salernitana, quando gioca la Lazio contro la Salernitana e viceversa , uno sportivo, un tifoso qualsiasi che direbbe? cosa penserebbe?Io troverei la cosa alquanto anomala nel nome dello sport. Per cui credo che non bisogna insistere in questa direzione.

  • i nomi che circolano mettono i brividi. meglio una nuova serie b che un nuovo fallimento

  • anarchico di curva sei patetico ancora contro lotito, forse sei uno di quelli che pur di mandare via lotito avreste accettato anche di ripartire da zero. che razza di tifosi, pensano alle persone e non al bene della squadra.

  • ma stai zitto sicuramente non sei un tifoso granata come si fa augurarsi un fallimento !!!!!!!!!!!!

  • Io spero vivamente che resti Mezzaroma anche con una quota di minoranza, questi fondi esteri sono degli squali, speculatori senza anima ne’ cuore. Credevo che Lotito avesse una soluzione per la vendita della societa’, cosi’invece e’ preoccupante. Speriamo bene.

  • lotito è un grande .sapeva che l’unico modo per andare in serie A era trovare l’occasione che allo stadio non entrasse nemmeno un tifoso.c’è riuscito ringraziando il covid …cari tifosi cercate di maturare se vogliamo restare in serie A ..forza SALERNITANA sempre …

  • Lotito oggi come ieri VA SOLO RINGRAZIATO!
    Agognavo la serie A da venti e più anni e mi sembrava un MIRAGGIO: oggi, invece, è la REALTAAAAAAA! Che meraviglia: grazie LOTITO x averci dato questa meravigliosa possibilità!
    Ora sarebbe davvero MAGNIFICO se potessi restare TU ANCORA IL NOSTRO PIÙ GRANDE PRESIDENTE DI CALCIO DI TUTTI I TEMPI!
    Caro Sig Lotito, sappi che Al di là di quei quattro gatti pseudo tifosi che ancora oggi ti chiedono di allontanarti da Salerno, noi VERI TIFOSI della SALERNITANA ti rispettiamo e ti ringraziamo per tutta la vitAAAAAAA!
    Grazie sempre di cuore qualunque sarà la tua sceltA!!!!!!!!

  • L’invidia fa stagionare. Alcuni tifosi ,pur di vedere andar via Lotito, preferirebbero un altro fallimento

  • SEI ANNI DI TEMPO PER DARLA NON AL PRIMO CHE CAPITA! E RIFLETTETE PRIMA DI DIRE CAGATE! AVANTI SALERNO

  • Lotito vendi la Lazio visto che ami tanto la Salernitana……e saremo tutti con te…..Fallo subito così risolvi tutti i problemi….Se lo fai sarò il primo, e non solo, a CHIEDERTI SCUSA, in caso contrario sei SOLO UN QUAQUARAQUA tu, e chi ancora ti osanna….invece di perdere tempo a cercarti il presta-nome per continuare a fare i caxxi tuoi……

  • Grande lotito se rimani tu sicuramente siamo in mani sicure!!! Purtroppo i gufi vorrebbero che tu la cedessi al CALA di turno che con i suoi alberghi sottomarini ci farebbe fallire il giorno dopo!!!

  • Grazie infinite, Claudio. Per fortuna il tuo tempo si è felicemente concluso qui a Salerno. Ti saremo sempre riconoscenti per quello che hai fatto per Salerno e la sua meravigliosa provincia, ma ora devi mollare, altrimenti neanche la tua Lazio ricomincerà a giocare.

  • Lasciatelo fare.
    Sta’ tentando attraverso scappatoie burocratiche di poterla ancora gestire magari appoggiandosi al cognato Mezzaroma.
    È difficile e credo che qualora non fosse possibile ha già pronto chi preleverà la Salernitana.
    Lotito non è un pivello e tantomeno uno stupido testardo.
    E chi dice , credo ironicamente, lascia la Lazio se ami la Salernitana vuol dire che ama sprecare tempo qui o meglio non è tifoso granata e quindi….peggio x lui.
    C’è tempo fino al 25.6 e io ho fiducia e nel frattempo a dispetto dei gufi e i finti tifosi mi godo alla grande l’attesa x la serie A!!!!
    PS non dimentico i lutti dolorissimi!
    Forza SALERNITANA Sempre

  • la norma doveva prevedere che se il medesimo proprietario aveva squadre nella stessa categoria, doveva cederne una altrimenti non venivano iscritte entrambe!! ja vrè com sa vnevv subbit!!!!

  • Il problema è al solito il tempo: si aspetterà fino all’ultimo giorno, ma intanto alla squadra chi ci pensa? Bisogna rifarla quasi completamente se no vogliamo fare la fine del Crotone…

  • ….ha fatto la domanda e mo’ si dia la risposta!
    Forza SALERNITANA Sempre

    PS : mi raccomando la museruola

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.