Minacce alla Casellati: aperta un’inchiesta

Stampa
La Procura di Roma ha aperto un’indagine per le minacce di morte pervenute al presidente del Senato, Elisabetta Casellati.
Negli scorsi giorni, alcune lettere anonime e messaggi d’istigazione all’odio tramite social network, avevano indotto la seconda carica più importante dello Stato ad esporre denuncia.
Nel fascicolo degli inquirenti si ipotizza il reato di minacce aggravate.
Immediata la solidarietà da parte di Sergio Mattarella e Mario Draghi.
Il presidente della Repubblica ha mostrato vicinanza e solidarietà alla Casellati,  chiamandola durante la sua visita al Salone Nautico di Venezia.
Anche il Presidente del Consiglio Draghi ha espresso solidarietà e grande rammarico, per la tempesta odio che si è scatenata.
La minacce sono partite circa un mese fa, quando alcuni tweet di contenuto molto forte, hanno creato un clima irrespirabile per la Casellati.
L’ufficio stampa ha chiarito in questo modo la denuncia esposta dal Presidente del Senato.
Attestati di vicinanza e solidarietà sono giunti da tutte le forze politiche, indipendentemente dai colori, con l’obiettivo di porre un freno immediato ad una macchina d’odio mediatico che continua a marciare indisturbata.
Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.