Blitz contro i furbetti del reddito di cittadinanza a Napoli, 298 denunce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’area nord di Napoli, nell’ambito di un’operazione contro i furbetti del reddito di cittadinanza condotta dalla Guardia di Finanza, sono stati scoperti ben 298 soggetti che avrebbero percepito il reddito di cittadinanza in maniera indebita. Sono stati tutti denunciati.

È stato rilevato, per il periodo settembre 2020 – maggio 2021, che molte domande comprendevano persone destinatarie di provvedimenti giudiziari che per legge fanno venir meno i requisiti per il reddito di cittadinanza.

In particolare, a Frattamaggiore la Guardia di Finanza ha denunciato una donna con l’accusa di truffa ai danni dello Stato per il conseguimento di erogazioni pubbliche. La signora si era presentata al Caf per chiedere il reddito di cittadinanza a suo nome, presentando una richiesta firmata dal consorte che però era in quel momento in carcere per una condanna per spaccio di droga.

“Sono necessarie le maniere forti per fermare i furbetti del reddito di cittadinanza, soprattutto quando si tratta di soggetti legati al mondo della criminalità che vivono di illeciti e soprusi e che poi vogliono essere mantenuti dallo Stato. Bisogna prevedere condanne severe, ci vuole tolleranza zero. Solo creando un vero deterrente è possibile contrastare il fenomeno. ”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.