Campania. Vaccini, altre sedute open nel salernitano

Stampa
Nel giro di pochissimo tempo sono state tutte prenotate le 480 dosi di Pfizer per oggi al centro vaccinale di Matierno. Nei prossimi giorni ci saranno altre aperture straordinarie per coinvolgere il maggior numero possibile di persone nella campagna vaccinale anti-Covid. Soprattutto nella fascia tra i 40 e i 60 anni dove sembra esserci la percentuale più alta di non registrati in piattaforma. L’Asl di Salerno sta promuovendo altre sedute open riservate a tutti gli iscritti sul portale della Regione Campania che non sono stati ancora convocati.

Domani sarà attivato il link al sito della Soresa che consente la prenotazione per l’apertura straordinaria di dopodomani, mercoledì 2 giugno, al centro sociale di Pastena dalle ore 9 alle 19. Domani e dopodomani, dalle ore 16 alle 2, ci sarà la notte bianca al PalaBerlinguer di Bellizzi con i vaccini di Johnson&Johnson e AstraZeneca per tutti i cittadini maggiorenni ricadenti nell’Asl di Salerno, non solo nel Distretto 65. Le prenotazioni possono essere effettuate a partire dalle 9.30 di domani presso l’area mercato.

Sono già oltre 10mila in Campania (4mila nel salernitano) le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai ragazzi tra i 17 e i 20 anni che devono sostenere l’esame di maturità. Per aderire bisogna seguire la procedura indicata sulla piattaforma web specificando l’istituto scolastico di appartenenza. Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno da domani, fino ad esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è Pfizer, per tutti gli altri Johnson&Johnson.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.