Metropolitana Salerno-Università, la soddisfazione del sindaco di Fisciano

Stampa
“A breve sarà redatto il progetto esecutivo, da 40 milioni di euro, per la realizzazione del collegamento tra la metropolitana di Salerno e il campus universitario di Fisciano.
È mia intenzione, appena sarà pronto, condividerlo con tutti voi”: è quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa.
“Il progetto – scrive ancora il primo cittadino – prevede la realizzazione di un collegamento sopraelevato su due livelli, con percorso ciclopedonale e tracciato per navette elettriche a guida autonoma, che collegherà la stazione di Lancusi, anch’essa oggetto di lavori di ampliamento e rifacimento, con un nuovo hub intermodale, ed i campus di Fisciano e Baronissi.
Il progetto inoltre vedrà la creazione, ex novo, di una stazione a Fisciano capoluogo.
Si tratta di una realizzazione ad alta tecnologia che migliorerà non solo la mobilità ma arricchirà di nuovi servizi la nostra Città. Continueremo a fare sempre di più e sempre meglio, un passo alla volta”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente una bellissima area di servizio nei pressi dello svincolo autostradale per Roma diventerà un vero Campus universitario.

  • …. tutto molto bello, ma si avvererà ❓ Con i tempi biblici di tutte le opere che s’iniziano e non finiscono mai…. Prevedo che terminerà tutto quando i miei pro-nipoti sentiranno qualche aneddoto relalitivo alla mia persona che sarà riesumata di li a poco… ‼️

  • modificare la linea attuale sarebbe molto meno vantaggioso economicamente. Si dovrebbero realizzare innumerevoli tunnel o cavalcavia

  • Sempre e solo propaganda politica, se si avvererà gli uomini vivranno già su marte

  • intanto nel 1981 io ero iscritto a Lancusi informatica se ne già parlava…templi biblici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.