Cessione Salernitana: Lotito imbrigliato tra trust, proroga e offerte. Mercato fermo

Stampa
Continua ad essere un autentico rebus la cessione della Salernitana. Passano i giorni, si avvicina il termine perentorio (25 giugno) fissato dalla Figc per risolvere il nodo multiproprietà, ma sul fronte societario continua a non registrarsi alcuna sostanziale novità. Lotito è impegnato su diversi fronti, nel tentativo di adeguarsi a quello che è il dettato normativo dell’articolo 16 bis delle Noif ma anche di assecondare il proprio desiderio di mantenere, attraverso una minima partecipazione del cognato Mezzaroma, ancora una presenza all’interno della società granata. Tra fattibilità dell’ipotesi trust, richiesta di proroga alla Figc e trattative vere o presunte, l’imprenditore romano sembra allo stato un po’ imbrigliato. E, intanto, sul fronte mercato – apparentemente – tutto sembra essere ancora fermo al palo, dal momento che è prioritaria la questione societaria. Ancora tutta da dipanare.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mente cortissima…….quest’anno è serie c ecc……….FATE LAVORARE CHI, INSIEME AD ANIELLO ALIBERTI, è arrivato dove nessuno mai ci ha portato in 102 anni di storia.
    FIDUCIA TOTALE AL 101% a questa SOCIETÀ!!!
    Peto dove sei…..ci manchi!
    A SALERNO SOLO LA U.S.S.1919…..il resto, compresa la squadraccia di peto, SVRAVCATUR’ I MUR’ SCURTCAT’!!!

  • il tempo sta passando inesorabilmente e gravina e’ stato molto chiaro in una dichiarazione rilasciata oggi sul messaggero ” la salernitana va ceduta no ad interpretazioni della legge ” a questo punto credo che sia chiaro lo scenario che ci attende, bisogna iscriversi, bisogna rinforzare la squadra, insomma bisogna fare a nome di qualcuno, e avviarsi per tempo per tentar di non fare solo un apparizione nel campionato di massima serie andando incontro a bruttissime figure che saranno ricordate per sempre negli almanacchi, le offerte sembrano che ci siano e qualunque esse siano bisogna assumersi le proprie responsabilita’ di fronte ad una legge chiara e che la si conosceva da tempo mettendo se la si ama e soprattutto nel rispetto di una citta’ e una tifoseria la salernitana prima di tutto.
    Se pur fin ad ora non sono stato di parte nei miei commenti aspettando con fiducia, a questo punto sembra chiara la posizione del laziale “voglio ave’ le mani in pasta sempre coi sordi degli altri” non credo che tutte le offerte ricevute fino ad ora siano riconducibili al cala’ di turno, credo ad un espressa volonta’ di non cedere e andare ad uno scontro con il palazzo in nome e per conto della salernitana.
    i presidenti passano la salernitana resta lotito vattene ! sarai ricordato come uno dei tanti
    forza sempre e solo salernitana

  • Mercato?? Ma che problema c’e`, il vivaio della Lazio e’numeroso, 7/8 giovanotti si trovano.
    chi non si lascia abbagliare dalla serie A, sa che siamo li per c.. o e per demerito degli altri, sa che il romano non credeva in questo risultato, e’ rimasto fregato e adesso ha il problema. Sara’braccio di ferro con la Figc: ricorsi, controricorsi, proroghe….. L’aspetto tecnico non e’mai stato un problema. Al termine del ritiro della Lazio, gli scarti arriveranno a Salerno.

  • Tranquillo siamo in buone mani ( 4 promozioni e serie A) se stavamo a sentire te …i vari giornalai e tutta la guferia che non avete azzeccata una da inizio campionato… a quest’ ore eravamo in terza categoria!!!!io penso che per il bene della Salernitana e visti i risultati…. meglio che vi mettete voi da parte come avete fatto da qualche anno a questa parte!!!

  • Sti lotitiani lo seguirebbero pure all’inferno…. mi domando se tifano lotito o Salernitana perche il dubbio lo fanno venire…

  • spero di annoiarvi con un po’ di storia degli ultimi 30 anni sommariamente senza andare oltre, che ti racconto tranquillamente, eravamo tranquilli quando la buona anima di peppino soglia ci porto’ in serie b dopo una vita di c con di bartolomei e stadio nuovo portato in braccio per tutto il vestuti, ed eravamo tranquilli con il duo casillo/aliberti il primo tra l’altro inventore di plus valenze e cape di legno quello che oggi vorrebbe fare il tuo presidente, quando ci portarono dalla c alla a, ed eravamo ancor piu’ tranquilli quando lombardi seppur inesperto di calcio lasciato solo e con le pezze al culo economicamente con l’ausilio di un grande direttore sportivo e un bravo allenatore che fece le nozze con i fichi secchi ci porto’ a disputare i play off in serie b con il genova prima e con il verona poi seppur con presidente dimissionario persi sappiamo tutti come.
    Ora dimmi con estrema tranquillita’ cosa avrebbe di diverso’ il tuo lotito in confronto a questa gente anche loro nel loro piccolo hanno saputo regalare momenti di gioia e soddisfazioni a questa tifoseria ? Te lo dico io che di questo passo ci fara’ fare la stessa fine sportiva che hanno fatto i presidenti negl’ultimi 30 anni, e stai pur sempre tranquillo che la figc in caso non venissero soddisfatti alcuni criteri e regole mett a dorm a te a lotito e a salernitana tranquillamente.
    amo salerno e la mia salernitana ed esprimo semplicemente il mio pensiero sognando di avere una societa’ forte economicamente che investi in strutture sportive ,settore giovanile, marketing ecc. e che faccia restare la salernitana nei palcoscenici che merita in maniera costante e duratura, e stai tranquillo che il tuo presidente di tutto cio’ non se ne mai interessato perche’ aveva e ha ben altri scopi con la salernitana e la sua citta’ d’altronte lui tifa lazio, e mo dimmi tu che hai mente corta che inviti gl’altri a mettersi da parte come se fossi il detentore assoluto della verita’ e dai del gufo a tutti quelli che non condividono il tuo pensiero ma ” fa ca pigl u reddit i cittadinanz ra lotito”.
    con tranquillita’ forza e sempre solo salernitana

  • Ancora che parlate male di lotito… ma lo volete capire che appena non siete andati allo stadio la salernitana è andata in A? Lo capite che siete inutili e controproducenti? Stadi chiusi tutta la vita per la salernitana in Europa League!

  • Se continua così speriamo che non li riaprano gli stadi…. Se non si fa la squadra (e per ora non é nei pensieri di nessuno) non sarà un bel vedere…

  • Al commentore del 2 giugno, ore 20:50: 80 minuti di applausi e standing ovation per te ????? hai saputo magnificamente sintetizzare, in poche righe, 30 e rotti anni di storia granata, mettendo i tifosi di Lotito (non della Salernitana) di fronte a tutta la loro ottusaggine e al loro bieco servilismo. Chi ama la Salernitana si augura che Lotito ceda, e che lo faccia anche alla svelta; perché c’è una stagione di massima serie da dover programmare, e non lo si può certo fare con il modus operandi a cui questa ambigua società ci ha tristemente abituato negli anni, ovverossia nelle ultime 2 settimane prima dell’esordio in campionato. Le battaglie personali, questi novelli don Chisciotte, le andassero a fare altrove e, soprattutto, non sulla pelle della Salernitana. Il loro tempo, qui a Salerno, è finito; grazie e arrivederci!
    FORZA SALERNITANA!! ❤️??

  • Ma tu per caso sei quello del galleggiamento o degli ordini dall’ alto?in 10 anni dall’ eccellenza alla serie A !! 4 promozioni.!!! Ma veramente vuoi paragonare lotito ai personaggi che hai citato!??? magari rimanesse lui a gestire … è uno dei pochi imprenditori che con ottimi risultati sa gestire le società senza far debiti….le altre tipo Roma Inter Juventus sono indebitate fino al collo!!Il resto sono chiacchiere che le lascio a te e quelli che la pensano come te!! I nodi vengono sempre al Pettine…ti dice qualcosa castori è l anticalcio? Gjomberg retrocesso dal Perugia? Casasola fa per per ??a Salerno purtroppo si parla troppo… soprattutto sui social!!! P.s noi non siamo tifosi di lotito ma abbiamo l’onestà intellettuale di riconoscere che a Salerno ha fatto bene..vogliamo dire il CONTRARIO?????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.