Minori: guasto a depuratore, acque reflue in mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Questa mattina lo sversamento incontrollato di acque reflue si è verificato nel mare di Minori.

L’improvviso blocco delle pompe dell’impianto di depurazione ha provocato la fuoriuscita di liquami dal tratto tombato del torrente Reghinna e lo sversamento lungo la spiaggia centrale dell’arenile. Il tutto sotto lo sguardo attonito e l’indignazione dei primi bagnanti che oggi hanno popolato la spiaggia. Una grossa chiazza di colore giallastro si è aperta dalla battigia.

Un dipendente comunale e il vice sindaco Sergio Bonito sono prontamente intervenuti per porre rimedio al guasto che ha attivato la valvola del “tutto pieno”. E dire che di recente l’impianto di depurazione del Comune di Minori era stato sottoposto a importanti interventi di potenziamento e ammodernamento. Malgrado ciò, ancora insiste il divieto di balneazione sul fronte mare di Minori.

Per le prossime ore l’impianto sarà monitorato in attesa di lavori definitivi che verranno effettuati domani nelle prime ore del mattino. Il tratto di spiaggia è stato interdetto per le operazioni di pulizia e sanificazione, che saranno completate entro domani.

«Per completezza di esposizione, va aggiunto che nella stessa area è in corso il posizionamento della nuova condotta sottomarina, unitamente ai lavori finali di manutenzione del depuratore, per cui è tuttora in vigore il divieto di balneazione. Sono opere che serviranno a migliorare la qualità del mare e a tutelare la salute dei bagnanti, ma di cui qualche sciacallo approfitta per la sua indefessa attività di disinformazione». E’ quanto fa sapere il sindaco di Minori Andrea Reale.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.