Spiagge libere ridotte tra Mercatello e Pastena: spazi occupati da cabine e barriere

Stampa
Spiagge libere ridotte all’osso: cabine invadono area. Continua l’attività monitoraggio degli attivisti di Coraggio Salerno: preso di mira – come titola il quotidiano “Le Cronache” – il tratto tra Pastena e Mercatello dai titolari di stabilimenti balneari. Delimitata la spiaggia con barriere che arrivano fino alla riva, senza tener conto di numerose regole, prima fra tutte quella di una battigia libera al passaggio alla passeggiata e alla libera balneazione, come prevedono le disposizioni della legge in questione e come chiarito anche dall’amministrazione comunale.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto il mare sempre schifo fa….. pubblico o privato che sia.

  • si a spiagge libere ma tenute pulite da tutti i cittadini civili che non sporcano le spiagge !!!!

  • E’ una vergogna, sempre la solita storia poi quando ci scappa il motore eventuali discussioni tutti che si economiche a Paladini della Giustizia, ma prima? Dove sono coloro che devono far rispettare le leggi? DIETRO LE POLTRONE CON I LORO LAUTI STIPENDI? POI ANCORA NON CAPISCO PERCHE’ NEL 2021 CI SONO ANCORA PRIVILEGI PER ALCUNI DIPENDENTI DELLO STATO E PER ALTRI NO: VEDI LIDI CERABINIERI , ESERCITO ,FINANZA, I QUALI NON SOLO CON LE NOSTRE TASCHE PRENDONO GLI STIPENDI MA GLI DOBBIAMO PAGARE ANCHE LE VACANZE DOPPIAMENTE.E’ emi ripeto una VERGOGNA.

  • Ma lo si sapeva già che andava a finire così….. vuoi non accontentare gli amici degli amici al comune !!! E’ una vergogna … purtroppo questo è solo l’inizio, vedrete l’occupazione stanziale di tutto l’arenile, non appena daranno avranno chiuso il bando e dato in concessione le ultime aree libere !!!

  • Ancora le cabine nel 2021,ma che scherziamo, ma di va al mare o si va in cabina… Bah

  • il silenzio dei governanti nessuno interviene …..i lidi hanno chiesto allargamento delle concessioni fino alla riva ….stanno per avere il via libera nel silenzio generale ….intanto fanno come gli pare

  • Secondo voi per chi rifacevano le spiagge? Abbiamo l’anello al naso, c’è lo meritiamo

  • E capirai, venite a marina di Vietri a vedere lo scempio che si perpetua da anni. Rassegnatevi, tanto faranno quello che vorranno perché in Italia la direttiva Bolkestein non verrà mai applicata.

  • Come avevo scritto in un altro post, il risultato dei milioni di euro della collettività spesi per ingrassare i gestpri di lidi balneari è questo. Vergogna!

  • è una vergogna, ma già ero pronto a sparare a zero, vorrei proprio vedere se pagano tutto quel.demanio che hanno occupato ogni lido ha 6000 metri quadrati di spiaggia x fare cosa? alle spiaggia libere sono rimasti corridoi x un super affollamento, e poi ancora con queste baraccopoli di gabine e barriere x separare la plebe ? vergogna a chi ha dato le autorizzazioni x questo scempio state fuori da come devono essere le spiagge in Italia vedi Rimini e versilia.

  • facile: chi non rispetta le leggi, che gli venga revocata la concessione demaniale!

  • Il bagnoasciuga non può essere chiuso da barriere. Ma se sulle spiagge pubbliche non vengono installati servizi essenziali (docce, bagni ecc.) sono inutili. Salerno si conferma non essere una città turistica.

  • Comprendo la necessità di delimitare il tratto di spiaggia avuto in gestione, ma le reti sulla spiaggia fin quasi alla battigia sono intollerabili. Il sindaco dovrebbe imporre una distanza ragionevole dalla battigia per permettere a tutti di passeggiare e dei semplici paletti in legno con una corda per delimitare gli spazi (uguali per tutti gli stabilimenti), per evitare che un intervento di ripascimento pagato da tutti, diventi proprietà privata di pochi.

  • I nostri soldi spesi per continuare ad arricchire i soliti noti,e’ proprio insopportabile.

  • Togliere le orrende palizzate di confine erette dai nuovi principi feudatari di Salerno e delimitare i giusti confini con eleganti paletti e cordoni.
    Ma soprattutto rispettare norme di civile convivenza ed eliminare abusivismo e camorra!!!!

  • E’ una vergogna, nessuno controlla.
    La staccionata fino al bagnasciuga che impedisce pure il transito delle persone.
    A chi giova tutto questo, di certo non ai Salernitani.

  • Voi pensavate che il ripascimento, new model (cioe’ di pietre sfaldate) era per la gente che paga le tasse?
    Nooooooooooooooooooooo e’ fatto per allargare la tasca ai proprietari dei Lidi e quindi poi alle prossime elezioni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,CAPISCE A ME’!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • tra un paio di anni la costa di salerno non avrà spiagge libere compreso la litoranea di pontecagnano ,devi pagare per farti il bagno nelle fogne

  • Spiagge libere a Salerno non esistono,quelle che dovrebbero esserlo sono occupate dai fitta ombrelloni.

  • Che vergogna quelle barriere.. poi un altro po fino a dentro l’acqua. Vergognatevi

  • Lobby potentissima! Le concessioni con accordo di tutti i partiti ed in barba alle norme europee sono state prorogate al 2033 per cifre irrisorie . restano a spiaggia libera i peggiori tratti di costa ed i comuni si guardano bene di attrezzarle con servizi elementari .questa fetenzia degli stabilimenti balneari è un invincibile malcostume solo italiano.

  • ERA PROPRIO QUELLO CHE AVEVO SCRITTO, SEMPRE TRA QUESTI COMMENTI, QUALCHE SETTIMANA FA.
    SU QUEL TRATTO DI SPIAGGIA CI SONO MOLTI AMICI DI AMICI….. SONO PRONTA A SOTTOSCRIVERE UNA PETIZIONE PER FAR CESSARE QUESTO ABUSO.

    PER FAVORE QUALCUNO CI INDICHI LA STRADA.

    GRAZIE

  • io non so come si fa… ma se qualcuno chiama le iene o striscia lo scempio e l’arroganza finiranno;
    considerato che siamoprossime alle elezioni, poi!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.