A Baronissi weekend di eventi per grandi e bambini tra yoga, mostre,

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà un weekend dedicato agli eventi a Baronissi. Da domenica 6 giugno il Parco del Ciliegio ospiterà “Yoga in Parco”, ciclo di appuntamenti promossi dal Comune per offrire, a chiunque lo desideri, l’occasione di sperimentare i benefici della meditazione. Le lezioni saranno tenute da Anna Gaito, docente scuola Yays. Le lezioni si terranno tutte le domeniche di giugno (6-13-20 e 27) alle ore 9.30.
Sabato 5 giugno, dalle ore 9 alle 13.30, la Villa Comunale ospiterà il Mercato Campagna Amica Coldiretti, con i produttori agricoli e le loro eccellenze a filiera corta: frutta e verdura di stagione, vino, olio evo, miele, noci e nocciole di Giffoni, conserve e legumi.
Domenica 6 giugno, sempre in Villa Comunale (dalle ore 9.00 alle 12.30), si terrà l’evento dedicato ai bambini “Un Fiore per Baronissi“. I fioristi della città spiegheranno ai bambini, attraverso laboratori e prove pratiche, le fasi della semina e della nascita del fiore, la creazione di composizioni floreali, la piantumazione dei fiori “amici” delle api. A tutti i bambini, al termine del percorso, sarà fatto omaggio di un sacchetto di semi da piantare.
Inoltre il Museo FRaC aprirà le sue sale al pubblico nel weekend (orari 10-13 e 17-20) per permettere la visita alla mostra “SPOERRI e gli amici del Nouveau Rèalisme” e il suo allestimento di rara bellezza.
“Diamo un importante segnale di ripartenza con il primo weekend dedicato agli eventi e alle manifestazioni – sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – arte, cultura, storia e gastronomia a “chilometro zero” fanno di Baronissi una città viva che ha desiderio di riprendere la vita di sempre, prima che la pandemia sconvolgesse il mondo e le nostre vite”.
“Ripartiamo dalla cultura, da una serie di eventi che, con grande impegno di tutti, realizziamo per grandi e piccini – fanno eco gli assessori alla cultura e agli eventi Anna Petta e Giuseppe Giordano –  coniughiamo, nel prossimo fine settimana, arte, enogastronomia, visite al museo Frac, meditazione e iniziative per i bambini. Ci lasciamo alle spalle un anno difficile e l’amministrazione comunale vuole ripartire attraverso eventi finalizzati a valorizzare il patrimonio culturale e ambientale e le attività economiche”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.