Assegno unico per i figli, via libera da luglio: sussidio per 2 milioni di famiglie

Stampa
Assegno unico per i figli, da 167 euro per un figlio a 653 per chi ne ha tre. Al via dal primo luglio, per 2 milioni di famiglie. La misura ponte – come titola il sito web repubblica.it – vale sei mesi. Poi dal 2022, con la riforma fiscale, diventa strutturale e universale. Coinvolti ora i nuclei di disoccupati, incapienti e autonomi sin qui esclusi dagli assegni familiari. Dal terzo figlio il 30% in più, 50 euro extra per ogni minore disabile. Ai lavoratori dipendenti una maggiorazione da 37 euro a 70 euro al mese

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’assegno se lo beccheranno quasi tutto gli immigrati africani. Bella roba!

  • L’impianto di questo provvedimento si basa su un sistema fiscale che produce più di 100 miliardi di euro di evasione fiscale all’anno,quindi ad usufruire di questi benefici saranno soprattutto i percettori di reddito di cittadinanza ,lavoratori in nero e cittadini extracomunitari,la cui forza si base proprio su famiglie con molti figli.Mentre alle persone perbene,soprattutto dipendenti con busta paga,non resteranno che delle briciole e anzi subiranno la beffa di foraggiare questo sistema con il sudore delle proprie tasse.Infine ,una considerazione negli anni del dopoguerra dove la miseria era palese,le famiglie italiane erano tutte numerose con 3,4,5 ,6,7,figli a carico,oggi i figli non si fanno perche’ le nuove generazione pensano a divertirsi,viaggiare,andare in discoteca ecc ecc.Quindi…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.