Covid, il Governatore auspica: “Entro l’estate vaccinata l’intera Campania”

Stampa

L’emergenza Coronavirus in Italia sembra vivere un graduale ma costante ridimensionamento e grande merito va dato soprattutto alla campagna vaccinale che inizia finalmente a dare gli effetti sperati. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento con la diretta Social si è detto ottimista per una completa immunizzazione entro l’estate per la Campania che è riuscita finalmente a colmare il gap con il resto del Paese sulle dosi ricevute.

“La Campania ha recuperato con le forniture ricevute i 230mila vaccini in meno che abbiamo avuto per due mesi – ha ribadito De Luca -. Abbiamo finalmente raggiunto la media nazionale. E’ una notizia positiva arrivata al termine di una battaglia durata due mesi”.

Un sentito ringraziamento al personale sanitario: “Abbiamo vaccinato 3 milioni e mezzo di cittadini, immunizzato 1 milione di persone. I ragazzini da vaccinare nella fascia 12-23 anni sono 780 mila, 140mila in più del Lazio. Ci siamo attestai sulle 70mila dosi somministrate al giorno ed è per questo motivo che dico grazie al nostro personale medico”.

“L’obiettivo – continua De Luca – è quello di immunizzare tutti i capoluoghi entro Luglio. Sarebbe una bellissima notizia per poi puntare all’intera regione per l’estate”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io direi l’intero sistema solare, però per 6 mesi, poi c’è la terza dose per la variante indiana, poi la variante africana, poi canadese…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.