Covid, il Governatore auspica: “Entro l’estate vaccinata l’intera Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

L’emergenza Coronavirus in Italia sembra vivere un graduale ma costante ridimensionamento e grande merito va dato soprattutto alla campagna vaccinale che inizia finalmente a dare gli effetti sperati. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento con la diretta Social si è detto ottimista per una completa immunizzazione entro l’estate per la Campania che è riuscita finalmente a colmare il gap con il resto del Paese sulle dosi ricevute.

“La Campania ha recuperato con le forniture ricevute i 230mila vaccini in meno che abbiamo avuto per due mesi – ha ribadito De Luca -. Abbiamo finalmente raggiunto la media nazionale. E’ una notizia positiva arrivata al termine di una battaglia durata due mesi”.

Un sentito ringraziamento al personale sanitario: “Abbiamo vaccinato 3 milioni e mezzo di cittadini, immunizzato 1 milione di persone. I ragazzini da vaccinare nella fascia 12-23 anni sono 780 mila, 140mila in più del Lazio. Ci siamo attestai sulle 70mila dosi somministrate al giorno ed è per questo motivo che dico grazie al nostro personale medico”.

“L’obiettivo – continua De Luca – è quello di immunizzare tutti i capoluoghi entro Luglio. Sarebbe una bellissima notizia per poi puntare all’intera regione per l’estate”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Io direi l’intero sistema solare, però per 6 mesi, poi c’è la terza dose per la variante indiana, poi la variante africana, poi canadese…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.