De Rosa (Smet): “Finalmente trasportatori hanno la giusta priorità sui vaccini”

Stampa

Dopo un anno in attesa arriva finalmente la notizia che tutto il settore della Logistica e dei Trasporti attendeva: la vaccinazione per i trasportatori. A manifestare la soddisfazione per l’inserimento nelle categorie con priorità da parte del Governo Draghi è Domenico De Rosa, Ceo di Smet e presidente della commissione Autostrade del Mare di Alis.

“Finalmente si torna a respirare entusiasmo – ha esordito De Rosa – e la voglia di vivere che è alla base di qualsiasi modello economico e questo grazie all’efficacia della campagna vaccinale messa in atto dal generale Figliuolo e dal Governo Draghi. Solo la vaccinazione di massa garantisce la ripresa effettiva della socialità e così dell’economia”.

Già nei mesi scorsi De Rosa aveva sottolineato l’urgenza di un provvedimento che desse tranquillità ai trasportatori, quotidianamente a contatto con molte persone aumentando esponenzialmente i rischi di contagio. Sebbene Smet si sia sempre prodigata per offrire tutte le misure di sicurezza anticontagio e i DPI necessari, la paura negli autotrasportatori, mai fermatisi nemmeno durante il lockdown dello scorso anno, è aumentata col passare dei giorni.

“I trasportatori hanno potuto finalmente iniziare a vaccinarsi come categoria prioritaria con regolarità – continua De Rosa –  Questo rappresenta una condizione di maggiore serenità per tutti coloro che non si sono mai fermati durante questo anno di lockdown e che con i loro impegno hanno consentito alla cittadinanza di poter restare in casa senza subire anche l’ulteriore limitazione di non trovare i beni necessari nei negozi o consegnati loro direttamente a domicilio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.