Domenica 6 giugno Pagani commemora il Tenente Marco Pittoni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si terrà il prossimo 6 giugno 2021 la cerimonia commemorativa per il tenente Marco Pittoni nel tredicesimo anniversario della morte. Il giovane tenente colonnello, barbaramente assassinato il 6 giugno del 2008 mentre cercava di sventare una rapina presso l’ufficio postale di Corso Ettore Padovano, sarà ricordato con una celebrazione eucaristica, officiata da don Flaviano Calenda, alle ore 9.30 presso la Chiesa Madre del SS. Corpo di Cristo.

Al termine della Santa Messa i presenti in ordine sparso si avvieranno sul luogo in cui il Tenente fu ucciso, per assistere alla deposizione della corona di alloro a cura di due militari in grande uniforme e la lettura della motivazione della concessione della Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” presso l’Ufficio Postale di corso Ettore Padovano.

Presenzieranno alla commemorazione il comandante provinciale, Colonnello Gianluca Trombetti, il comandante della tenenza dei Carabinieri di Pagani, tenente Simone Cannatelli, le autorità civili e la cittadinanza, nel rispetto della normativa di sicurezza vigente in materia di Covid-19.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.