Chirurgo arrestato e sospeso a Salerno, sentenza annullata dalla Cassazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La IV sezione penale della Cassazione ha annullato senza rinvio le ordinanze nei confronti del direttore della chirurgia della Casa di Cura di Salerno “Tortorella” , dott. Carmine Napolitano, e la misura interdittiva dell’ esercizio della professione.

Analogo provvedimento è stato deciso per il suo assistente, dott. Marco Clemente.
Il chirurgo – sulla base di una segnalazione anonima dell’ inizio del 2018- , che denunciava un netto incremento di interventi complessi di chirurgia oncologica con complicanze fatali nella Casa di Cura – era stato oggetto, insieme al suo assistente, di un’ indagine dei pm Cosentino e D’ Alitto, della Procura di Salerno, ed arrestato il 9 dicembre 2020, con concessione dei domiciliari.
Il Tribunale del Riesame aveva revocato 10 giorni dopo il provvedimento, infliggendo però al chirurgo ed al suo assistente l’ interdizione della professione per 12 mesi.
Assistito dagli avvocati Agostino De Caro, di Salerno, e Giovanni Formicola, di Napoli, il dott. Napolitano ha fatto ricorso in Cassazione.
La Corte ha disposto il 3 giugno l’ annullamento senza rinvio delle ordinanze di custodia del gip di Salerno Maria Zambrano e del Tribunale del Riesame, sugli arresti domiciliari e la cessazione immediata della interdizione alla professione per il chirurgo e per il suo assistente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Se fossimo in un Paese serio, con una Stampa seria ( in maiuscolo ) e non una stampa di terza serie, dedichereste a questa notizia gli stessi titoloni roboanti che avete dedicato all’arresto di questo validissimo medico e del suo assistente qualche tempo fa, quando qualcuno di voi lo definì addirittura dottor Morte. Vergognatevi, una volta tanto, e riflettete sul significato della parola ” onestà intellettuale “.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.