Multiproprietà Salernitana, scontro totale Lotito-Figc: clima pesante attorno al club

Stampa
E’ in atto uno scontro totale tra Lotito e la Figc. L’ultimo atto si è consumato nella giornata di ieri con l’esclusione della società granata dall’elenco degli invitati a partecipare alla prossima Assemblea della Lega di serie A, in programma lunedì a Milano. La Salernitana è rimasta fuori. Un segnale, forse anche un dispetto, che il presidente Gravina ha volto lanciare al suo “nemico” Lotito: non c’è posto al tavolo dei “grandi” per il club del cavalluccio marino fino a quando l’imprenditore romano manterrà la doppia proprietà nel massimo campionato di calcio italiano e non rispetterà, entro il termine perentorio del 25 giugno, le regole fissate dall’articolo 16 bis delle Noif. Dalle dichiarazioni molto intransigenti dei giorni scorsi il numero uno della Figc è passato ai fatti, a conferma di un clima pesante che si è creato attorno alla neopromossa Salernitana a causa della vicenda multiproprietà.

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quest’anno se anche giocheremo in A faremo al massimo 7 punti…con questo inizio!!

  • Io credo che Gravina oltre a rammentare , bastava una volta , le disposizioni della Noif debba praticare silenzio e rispetto.
    Ha un ruolo che stabilizza e governa e non indurre la lega a battaglie con risvolti personali.
    Ultimo atto la non convocazione che seppur non importante offende la società SALERNITANA e non la proprietà che comunque sarà presente con la Lazio.
    Uno schiaffo ai tifosi Salernitani.
    Forza SalernitanA

  • Il futuro prossimo della nostra amata Salernitana è senza Lotito e Mezzaroma o non è. Grazie infinite, sor Claudio, per gli eccellenti risultati conseguiti e le grandi offese che ci hai elargito. Addio.

  • E x molti la multiproprietà era un falso problema….speriamo venda presto perché ormai questa guerra l’ha persa e solo lui nn se ne rende conto

  • Designazioni arbitrali contro e qualche punto di penalizzazione con squalifiche dei giocatori…..e il gioco è fatto!

  • Anche qui qualche asino che raglia!
    Diceva mio nonno : ” fa’ ben e vir’ che t’ n ven’ ”
    Forza SALERNITANA Sempre

  • Vaiii gufi scatenatevi che lotito ve lo metterà ancora a quel posto …. non vi è bastato il 10 maggio?? Effettivamente però da alcuni di voi non c’è da meravigliarsi

  • Noto che appoggia Gravina che volutamente accentua (accanimento??? perché? è passato il 25 giugno?)su una norma oramai acclarata.
    Oltre lei anche altri che possiamo definire Graviniani ignorano , invece , che l’attuale presidente Figc ha ammesso a partecipare alla prossima serie A squadre con circa 1 miliardo di euro di debiti cadauno.
    Un calcio malato economicamente che non ammette colpe gravi ma alza la voce con chi ritiene debole.
    Ancora oggi fa scalpore quel Var che non intervenne in un Inter Juventus del 2018 che rubo’ di fatto lo scudetto al Napoli.
    Quelle immagini e quei sonori oscurati?
    Ovviamente l’articolo 16 c’è ma l’accanimento mediatico non le risulta strano?
    Forza Salernitana
    Giacomo

  • Il tempo dei laziali a Salerno è finito: prendetevi i vostri 30 denari e FUORI!!!
    LASCIATE LIBERA LA SALERNITANA!!!

  • giu’ la maschera ecco a cosa serviva la salernitana al laziale, ecco la sua personale guerra contro il palazzo in nome e per conto della salernitana, a distanza di 15 giorni siamo gia’ sulla bocca di tutti e sulle prime pagine dei quotidiani nazionali e questa volta non per festeggiare, d’altronte a noi piace guardare gl’altri che lo fanno gl’altri che sognano gl’altri che creano realta’ solide e durature gli altri che hanno imparato ad usarlo il palazzo non a combatterlo, bravi! continuate a sostenere le guerre e gl’interessi del laziale questo era solo l’antipasto.
    Lotito sarai ricordato da me come uno dei tanti che ti hanno preceduto con promozioni prima e dolori poi, la salernitana prima di tutto ma tu la stai usando per i tuoi sporchi interessi portandola verso una nuova fine ….vergogna !
    forza sempre e solo salernitana

  • Liberate la Salernitana…da certi pseudo tifosi (fortunatamente pochi).
    Gravina bastona non Lotito ma la Salernitana e tu x 30 denari sei contento…ma che tifoso sei?
    Forza SALERNITANA a prescindere dalle proprietà.

  • La multiproprietà vi ha portato in serie A cari gufi baciate gli zebedei a lotito Mezzaroma e fabiani!! Questi sono i fatti !!! Le chiacchiere le state facendo voi da sempre con il freno a mano .. galleggiamento ..ordini dall’ alto….e quest’ anno ad inizio campionato con castori…con i calciatori scarsi …ecc ecc!!!!ma purtroppo vi manca l onestà intellettuale e la dignità per ammetterlo questa è la verità!!!!

  • Sulla base di cosa la salernitana non è stata invitata a partecipare al consiglio di Lega? e perche la lazio puo partecipare? Non siamo entrambe figli di uno stesso genitore e se si i diritti sono uguali per tutti. Hai dato un termine fino al 25/6 fino ad allora ti stai zitto e fai partecuipare la salernitana come ci partecipano le altre neopromosse e la lazio. A questo punto preferisco andare allo scontro con la lega e po levamm mano perché questo è un calcio che non oggi ma da sempre, è una barzelletta. La partite ed i campionati si falsano senza la multi proprieta’ che sicuramente non e’ un bene ma serve solo da paravento a qualche squadra di accampare scuse per nascondere i propri fallimenti. Il verona a napoli ha fatto la sua onesta partita giocando con alcune riserve e si e’ impeganta il giusto come deve essere sempre. Il Napoli se giocava da napoli gliene dava 3 senza problemi e si qualificava. Alla fine pare sia colpa solo dell impegno del verona. Il biologna si e’ scansato senza colpo ferire. Mo sta a vede che il problema saranno lazio e salernitana che tra l’altro se giocassero entro le prime 3 giornate che interesse avrebbero a regalarsi punti quando ogni punto conta per il tuo obiettivo. Siamo un paese del piffero dove la gente si nasconde dietro a queste scuse per giustificare i propri fallimenti. Il benevento pare che e’ stato fatto fuori alla fine ma poi leggi i risultati delle ultime 15 gg e non ha fatto un punto. Cairo che si lamenta che immobile gioca con troppa grinta. Ma di che vogliamo parlare…. Le regole si rispettyino sempre ma vedere da che pulpito viene la predica e’ ridicolo. Per i salernitani:…. e’ la stessa cosa del 2005. Pur di andare contro ad Aliberti si accetto di fallire con 20 milioni di debit mentre alla lazio con 150 mio fu permesso di salvarsi. Mi sembra la stessa cosa solo per andarfe contro ai romani di cui a me non frega nulla. Mi interessa solo che se le cose si devono fare in modo giusto allora che si comincia a riformare seriamente il sistema

  • Avevo dubbi con la gestione Lotito che la Salernitana potesse mai ambire ad un ritorno in serie A…..ma con la Vittoria del campionato questi dubbi sono stati spazzati via….a riguardo di Gravina devo solo dire che le sue guerre personali contro Lotito e la Salernitana sono vergognose…..il nostro amato campionato di serie A é zeppo di club in bancarotta che annaspando in acque putride di debiti le tentano tutte per restare a galla vedi vicenda della Superlega….e lui questo signore buffo alza la voce contro chi senza infamia ha vinto legittimamente un campionato……giù le mani dalla Salernitana buffoni e pseudo padroni del giocattolo….non vi azzardate a infangare Salerno,la Salernitana e tutti i suoi viscerali tifosi …

  • Gufi ? Le norme NOIF sono apparse per miracolo un mese fa ? Lo dicevano i gufi che la multiproprietà è un falso problema ? Seguite lotito alla lazio che è meglio per tutti

  • Ma voi gufi non dicevate che con la multiproprietà non si poteva sognare?I FATTI DICONO che La multiproprietà ti ha portato in serie a ed attualmente fino al 25 di giugno la Salernitana fa parte della griglia delle 20 squadre che partecipano val campionato di serie A!!! Lotito e Mezzaroma hanno sempre detto che il problema se lo sarebbero posti una volta che la Salernitana sarebbe andata in. A!!! quindi zitt e accuccia!!!! P.s voi è meglio che non la seguite visti gli ottimi risultati!!!!

  • Per i gufi ,dico che non solo Lotito fa bene a prendervi a pesci in faccia ma anche a proibirvi di vedere la Salernitana su Dazn,visto che solo quello potete fare !

  • La salernitana continua ad essere il giocattolo preferito di Lotito si crede di cambiare le regole ha suo piacimento ma così non solo fa rischiare la salernitana di non iscriversi ma anche di partire svantaggiata visto che gli altri club già stanno rinforzando le loro squadre e poi con questa guerra assurda di sicuro la salernitana avrà tutti contro e sarà fatta ritornare in serie B

  • La norma che impedisce due società nello stesso campionato è sacrosanta, quindi Lotito deve vendere e basta, inutile cercare scappatoie o cincischiare, deve vendere e basta. STOP!!!!

  • Unici artefici della promozione Castori e il cuore dei calciatori. Se fosse stato per Lotito saremmo ancora in B.LIBERATELAAA

  • la regola dovrebbe dire: entrambe le squadre non possono essere iscritte, pena l’esclusione di entrambe! e vedevi come si muoveva!!

  • Per il pagliaccio del 5 giugno ore 13:45: pseudotifoso sarai tu, e col tuo sconclusionato commento lo hai anche confermato. Gravina non sta ingaggiando una guerra con la Salernitana, sta richiedendo il rispetto di norme federali (NOIF), note da anni e anni e sottoscritte anche dal TUO presidente nel lontano 2013. Non si possono avere due squadre, nello stesso campionato, in capo allo stesso presidente o a suoi parenti, e questo lo si conosce da sempre, anche se il TUO presidente (ribadisco solo TUO, e di pochi altri sfessati; no, di noi tifosi granata senza interessi) fa finta di essersene dimenticato, e ci sta esponendo all’ennesima figuraccia nazionale. I 30 denari sono quelli che il laziale sta provando ad estorcere, in più, alla proprietà subentrante, oltre allo scontro personale che sta ingaggiando con Gravina a spese nostre; perché tanto è solo la “pellaccia” della Salernitana a rischiare concretamente, lui la sua bella squadretta, in serie A, ce l’ha già! Fai una bella cosa: comincia a tifare lazietta anche tu, così potrai idolatrare ancor di più il TUO presidente!
    LIBERATE LA SALERNITANA DAI TIFOSI DI LOTITO

  • Per l’idiota delle 18.47 più tutti gli altri che grosso modo la pensano come lui: il vostro rosicare è scandaloso e pur di non ammettere che Lotito è stato senza dubbio il miglior presidente della storia della Salernitana (Dilettanti->Serie A in 10 anni, quindi muti!), vi schierate dalla parte di gentaglia come Gravina e Tavecchio, per citarne alcuni, che hanno preso a pretesto la Salernitana per cercare lo scontro frontale con Lotito. La norma che vi sta tanto a cuore è giusta nel suo significato: non è sportivamente etico avere 2 squadre che giocano nello stesso torneo. Quello che però è sbagliato e assolutamente ingiusto è che il Presidente debba essere costretto a vendere una cosa sua, con un valore ben determinato, in un tempo assolutamente ridicolo per un’operazione del genere per cui, voi che vi fate venire la bava alla bocca pur di sostenere le vostre tesi da provincialotti, dovreste vergognarvi perché non vi rendete conto che vogliono costringere non a vendere ma a SVENDERE la Salernitana. Siete contenti? Bravi, bravissimi…e voi sareste tifosi??? Ripeto quanto ho scritto in post precedenti e che non mi stancherò mai di dire: andatevi a vedere l’Olympic Salerno, la vostra dimensione mentale è quella! Lotito la soluzione la troverà, state sereni, per il semplice fatto che nunn’ è nu scem comm’ a vuie!

  • Ma tu ti stai facendo il problema che lotito incassa meno soldi o che la salernitana si sta condannando già prima di iniziare alla retrocessione?

  • Sottoscrivo anche le virgole!! Sti scannagatti vorrebbero che lotito la SVENDESSE al Cala di turno per poi non arrivare nemmeno a fine campionato!!! I della valle hanno smentito…quindi di cosa parliamo?????

  • Una domanda a quelli che si preoccupano che lotito non recuperi abbastanza soldi dalla vendita. Ma secondo voi lui quanto avrebbe offerto per acquistare la salernitana?

  • Siete piu preoccupati del fatto che lotito non incassi i soldi che vuole rispetto al fatto che ci sta condannando alla retrocessione prima di iniziare. A voi piace l idea del furbo che trova la soluzione per fregare tutto e tutti. Io amo solo la salernitana a prescindere da tutto e tutti

  • x Frank il pagliaccio del 74: caro Frank, so che potrà sembrarti un qualcosa di eccezionale questa rivelazione “epifanica” che sto per farti, ma ti assicuro che qui nessuno “tira” per Gravina o tantomeno il, da te citato a sproposito, Tavecchio, loschi individui degni pari del TUO presidente. Qui si fa palpita SOLO E SOLTANTO per Sua Maestà la Salernitana! Non per institori, faccendieri, direttorissimi o presidentissimi da voi posti sugli altari e assurti a santità, e che volentieri portereste in spalla in processione al posto del nostro santo patrono. Ti faccio un’altra “straordinaria” rivelazione mio caro provincialotto mentale: il TUO presidente sapeva di dover vendere la squadra, in caso di promozione in A, non dal 10 maggio scorso, bensì da quando ha rilevato il club aggratis, la bellezza di 10 anni fa! Per cui di tempo per “farsi trovare pronto all’appuntamento”, diciamo così (se la serie A, come da lui sostenuto a più riprese, è stata sempre un obiettivo che ha perseguito ogni anno), ne ha avuto eccome!! Nessuno gli sta puntando la pistola alla tempia ora; sapeva tutto da anni, e lui in prima persona, nel lontano 2013, si è impegnato a sottoscrivere il regolamento che adesso stranamente disconosce. Quindi viene meno anche il tuo sconclusionato ragionamento. Continuiamo con le “rivelazioni”: i soldi ricavati dalla vendita della Salernitana non andranno nelle casse societarie, mio caro servo sciocco, ma nelle saccocce del TUO presidentissimo, puliti puliti. Quindi questa “volata” a tirare sul prezzo di vendita della Salernitana, che fate voi lotitiani, a meno che non siate parenti
    o stretti affini che indirettamente ne beneficerebbero, la trovo solo controproducente e, sinceramente, non la capisco proprio. Anche io desidero che la proprietà che subentri all’attuale assetto societario sia economicamente forte e non sia un “Cala di ritorno”, ma non sono così folle da giustificare il prezzo di 80 milioni fissato da Lotito, perché non sta né in cielo né in terra, a fronte di: assenza di stadio di proprietà, assenza di campo sportivo di proprietà, settore giovanile praticamente assente, parco giocatori ai minimi termini (sono quasi tutti prestiti in squadra) e da dover quindi praticamente rifondare in vista della serie A.. per cui, di quale svendita parliamo?!?? Lo Spezia, già in serie A e con un organico tutto di proprietà, è stato venduto a 20 milioni agli americani, rendiamoci conto!! Quella che vuole fare il VOSTRO presidente si chiama SPECULAZIONE, non equa compravendita! Per cui, affannati mentali, tornate a fare i portaborse a sor Claudio, perché quella è la vostra dimensione mentale. Lasciate perdere la Salernitana, che nun è cosa vostra tutelarla!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.