Salernitana esclusa da Assemblea di A, Lotito furioso con Gravina: diffida milionaria

Stampa
Serie A, in assemblea scoppia il caso Salernitana: perché il club non potrà votare. Lunedì si vota il nuovo consigliere di Lega indipendente: candidato l’ex capo della polizia del G8, Gianni De Gennaro. Sarà la prima votazione che coinvolgerà anche le neopromosse, ma a votare potrebbero essere soltanto 19 squadre e non 20. Ma Lotito – come titola il sito web repubblica.it – avrebbe due voti: quello della Lazio e quello dei campani. E la Figc ha detto no. Il presidentissimo laziale prepara la diffida milionaria.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CHIEDO SCUSA MA LA SALERNITANA è STATA AVVERTITA DI QUESTA NON CONVOCAZIONE??? PERCHE’ CREDO BISOGNAVA AVVERTIRE E SPECIFICARE LE MOTIVAZIONI NON VI SEMBRA…

  • D’accordissimo con l’avvocato Gentile e Gravina ” permette” che al tavolo siedono squadre indebitate.
    La norma è chiara e non si discute ma le continue esternazioni e affermazioni minacciose e il non invito all’assemblea fa capire in che mani siamo.
    Questo responsabile della federazione , in contrasto si presume con Lotito , pur di combatterlo “picchia” la Salernitana.
    Il mio rammarico è che parte della nostra tifoseria gli dà pure ragione e consente idealmente tutto questo.
    Giù le mani dalla SALERNITANA.

  • Fa bene Lotito a chiedere i danni a Gravina perché la Salernitana fino al 25 Giugno è ancora in regola!!! Di conseguenza gli spetterebbe di diritto partecipare all assemblea!!!!!

  • ripeto quanto già detto giorni fa, gravina sta esagerando, esiste la norma che vieta le multiproprietà e ha dato tempo per la vendita fino sl 25/6, ebbene se ne stia zitto e e aspetto che cia dia la vendita altrimenti c’è il sospetto che voglia mettere i bastoni tra le ruote alla salernitana. è una vergogna che ogni giorno parli della vicenda e non mi sembra un presidente federale al di sopra delle parti. basta con il calcio deciso nelle segrete stanze aspetti il 25 e ci lasci in pace

  • Non può avere due voti. Onestamente la Sua reazione mi lascia perplesso ed i dubbi sulla cessione della società aumentano.

  • Il Proprietario che tanto si è vantato di averci portato in A si fa trovare impreparato per l’inizio del campionato che la SALERNITANA deve affrontare e rischia addirittura la mancata iscrizione.
    Come avviene ogni anno mette in primo piano le sue querelle disattendendo quello che gli chiedono la CITTA’ e i suoi TIFOSI perché pur non amando la SALERNITANA(parole sue, prima la Lazio), non vuole mollarla, Si… non vuole mollarla non ha alcuna intenzione di trovare un compratore diversamente non chiederebbe 80 mln, chi sborserebbe questi soldi per una società che è tutta da costruire e che non si ritrova niente a parte il titolo sportivo e la serie A, spiegatemi in 11 anni a parte le sue cose quello che ha saputo realizzare: non ha creato le cose essenziali tipo un centro sportivo, un parco calciatori perché larga parte di quelli in rosa sono made in Lazio o sono in prestito oppure da riscattare.
    Questa è la stessa società che ha trovato 11 anni fa, l’unica differenza è che ci sono i PALLONI dei quali si è sempre lamentato di non averli trovati ora che lui debba soddisfare le sue esigenze NESSUNO glielo contesta..ci mancherebbe, ma se avesse dato retta agli avvertimenti dei tanti che da tempo lo hanno invitato a mollare tutto e sloggiare da questa città visto che ai più è stato sempre SGRADITO non saremmo giunti in A col cappio al collo.
    Tutto questo conferma quello che tanti di noi abbiamo sempre sostenuto: è evidente che all’inizio dell’anno la serie A era un MIRAGGIO e se ciò è avvenuto è stato grazie all’impegno profuso da CASTORI e dai CALCIATORI gli unici a cui va espressa la nostra gratitudine.

  • Era impreparato anche quando ci ha portato dalla serie D alla serie A?? Ma chi te l ha detto che non sono voci che mettono in giro i tuoi amici giornalai!?? Ci sono ancora 20 giorni e poi eventualmente potrai sparare sentenze….al momento lui ha fatto i fatti… e voi altri avete fatto solo chiacchiere!!!tu pensi veramente che la Salernitana non farà la serie A ..o lo speri per andare contro l’ attuale società!???ti ricordo che ad inizio campionato tu ed altri avete sparato sentenze contro castori.. contro i calciatori ecc…ma questi 10 anni non vi hanno fatto capire nulla?? Abbiate il buon senso di tacere ed aspettare gli eventi e poi eventualmente sparare a zero!!! Le 4 promozioni non ti sono bastate?? Vuoi il centro sportivo ( anche se il mari Rosy è in gestione ma comunque è stato rifatto pagandogli un lauto canone) il settore giovanile tipo Atalanta?ti risulta che a Salerno ci sia un imprenditore che voglia investire quattrini nella squadra della sua città?? O che abbia giurato amore eterno!?? Lotito è pur sempre un imprenditore e per quello che ha fatto va solo ringraziato!!! anche se avesse creato un parco giocatori di sua proprietà ti ricordo che dalla B alla A c’è un abisso e la squadra va rifatta!!!?? Ti dice qualcosa la retrocessione del Benevento che aveva uno squadrone …ma solo per la serie B ..la serie A è un altra cosa!!! La gratitudine a castori e ai calciatori?? E chi li ha portati a Salerno?? Chi gli fatto i contratti? Chi li ha messi nelle condizioni migliori di operare?? Ma mi chiedo dove sta l onestà intellettuale tua e di quelli come te!!!????

  • Mimmo, sei cavaiuolo o nocerino? sempre sta storia contro Lotito , ma finitela una volta per tutte. Lotito è stato il migliore presidente della storia della Salernitana, contano i fatti le chiacchiere stanno a zero.
    Totò disse la somma fa il totale.

  • Mimmo fotografa la situazione in modo perfetto in cui si trova la nostra Salernitana in questo momento….. Adesso ci troviamo ad un bivio: un altro presidente con la Salernitana già venduta prima della serie A oppure un prestanome lotirchiano con conseguente retrocessione in B al primo anno !!! Prima di iniziare il campionato si è già messo il palazzo contro…..e quando con questa squadra incontri squadre tipo Inter, Milan Atalanta, Juventus, ci vorrà solo il pallottoliere in situazioni normali……figuriamoci se ci manderanno arbitri avversi, e allora si che tutta l’Italia ridera’ di noi, anche se in tanti lo stanno gia’ facendo…..e questo sempre grazie a Lotito…..

  • mimmo, ma chi ca…..sei, ha fatto un romanzo per esternare il tuo odio per lotito. se sei di salerno ti devi vergognare

  • E voi aggiungere, ancora una volta, che 80 milioni sono esattamente quello che incassera’ tra diritti ed eventuale paracadute ( ma se rimane in A prende il doppio ) più rivalutazione del parco giocatori ( ci sono anche calciatori di proprietà, in rosa ) l’eventuale auspicato compratore. Spero di essere stato chiaro e che la smettiate una volta per tutte con questa storia che Lotito chiede troppo.

  • Mimmo parli cpme quelli che nel 2005 pur di eliminare Aliberti speravano nel fallimento che poi e’ avvenuto, Guarda caso anche li c’era la lazio in mezzo che come noi aveva debiti per 150 milioni e noi per 22 se ricordo bene. Loro 6 mesi prima grazie a Lotito ottenero lo spalma debit ed ora si lamentano scordandosi che li ha salvati dal fallimento noi ci fecero fallire. Come hanno scritto gli altri aspetta il 25 e poi forse puoi parlare. Ad oggi nei comportamenti di Gravina e della lega vedo lo stsso astio che avevano contro di noi nel 99 e nel 2005 altrimenti non si spiega perche il conflitto di interessi e’ solo della salernitana e non riguarda anche la lazio. Se avessero lasciato fuori entrambe le societa dalla riunione di lega avrebbe dato meno nell occhio non ti sembra?

  • Ecco un altro che dopo aver tirato i piedi per tutto lo scorso anno con la squadra e castori adesso ricomincia con la società!!! Ma se non ne hai azzeccato una …. l onestà intellettuale di tacere proprio no!!!!???? anche tu devi baciare gli zebedei a lotito che il prossimo anno all arechi ti farà vedere il Milan l atalanta e la Juventus!!!

  • Chi dice che la Salernitana è già retrocessa a causa di Lotito….allora anche la Lazio?
    Sto’ Gravina schiaffeggia la Salernitana che è una cosa differente da Lotito e qui c’è qualcuno che lo giustifica?

  • Mimmo ha pienamente ragione. Vergognatevi. Ma la Salernitana sopravviverà a voi e a Lotito.

  • faccia sedere inter milan juve , roba da recovery plan … e non manda la convocazione alla Salernitana? A Gravina e ai suoi leccapiedi da blog consiglierei vivamente una fune, una pietra e un tuffo. Nell’altra mano stringete il codice civile, mi raccomando!

  • DITE AL SIGNOR GRAVINA CHE DIETRO ALLA SALERNITANA AL DI LA’ DELL’ ATTUALE PROPRIETA’ CE’ UNA TIFOSERIA, UNA CITTA’, UNA GRANDE PROVINCIA CHE MERITA RISPETTO E NON PUO’ DECIDERE PER SCELTA SUA DI NON CONVOCARE ALL’ASSEMBLEA DI LEGA LA SALERNITANA PER UN SUO PURO SFIZIO PERSONALE GRAZIE !!!

  • A Salerno dopo gli amici di Galliani sono spuntati gli amici di Gravina…e poi il loro motto è a”” difesa della nostra città'”” qualcun direbbe stamm NGUIAT a Saliern!!!!

  • Non una parola contro le iperindebitate e tutta sta tiritera quotidiana contro la salernitana. Per carità giusta la problematica multiproprietà, ma trovo di gran lunga più ingiusto il silenzio verso chi indebitandosi falsa i campionati e in un modo o nell’altro frega sempre chi ha i conti a posto. Il napoli forse ne sa qualcosa.

  • Al signore delle 7:33 dico solo che i suoi commenti non fanno testo…..Da come scrive, che è sempre la stessa mano, un giorno si identifica in ANONIMO, poi RISPONDE col nome di cui ne sta criticando il commento, poi ancora Enzo da Salerno, poi Andrea…..A questa persona suggerisco vivamente di cercarsi un lavoro invece che offendere chi non la pensa come lui….Anzi se si rivolge al suo amico Lotito per aiutarlo a trovarne uno, farebbe una cosa saggia per sé stesso e per tante persone di questo forum a cui riserva solo scemenze e pensieri fuori luogo…..Se Lotito lascia, approfitta adesso, di sicuro avra’ bisogno di un porta-borse…..per rientrare a Roma, cioè a casa sua. Caro anonimo non lasciarti scappare QUESTA OCCASIONE!!!….così magari si libera una quota del reddito di cittadinanza…..

  • Per la serie … a settembre ho deciso di portarvi in serie A… la compro a zero euro e la vendo al prezzo che dico io quando dico io… ho investito 80 milioni di euro…ma i miei bilanci sono sempre stati in utile. I suoi pretoriani diranno che i soldi li ha messi la lazio ebbene 2/3milioni per tenere una squadra B per chi legge i bilanci della lazio sono una fumata di sigaretta.( ammesso che al netto delle tasse risparmiate con la lazio ci abbia veramente rimesso 4 spiccioli). Per gli scienziati che parlano di onestà intellettuale la stessa avrebbe dovuto far ammettere che quest anno come gli altri 5 di serie b si è operato sempre allo stesso modo, purtroppo per lui nel calcio si creano delle alchimie di gruppo straordinarie oltre alla fortuna che ci ha aiutato quasi sempre. E tutto ciò a cui stiamo assistendo non è altro che frutto della serie A programmata da chi ha settembre ha deciso che voleva regalare un sogno ai tifosi. Deduco che negli altri anni si volevano regalare incubi ai tifosi visto che era cosi semplice decidere di andare in serie A. Puoi averci portato anche dalla D alla A ma non rimarrai mai nel cuore di nessuno.

  • Le tue sono solo chiacchiere … invece i fatti dicono che Lotito è il presidente più vincente della storia del club: in 10 anni dall’ D alla A con ben 4 promozioni…e senza un Euro di debiti!tu dici che ci ha portato in serie A spendendo pochissimo??? Onore a lui si merita una statua allora!!! Forse meglio il Monza che ha speso fior di milioni senza concludere nulla!!???

  • Per Anonimo 16.44
    “Puoi averci portato anche dalla D alla A ma non rimarrai mai nel cuore di nessuno”, non rappresenti nessuno PARLA PER TE E PER GLI ALTRI 4 che la pensano come te, FINE!!

  • In risposta al “REALISTA” del 05 Giugno delle ore 23,40???
    Essendo una persona che la mattina si alza per andare a lavorare, come penso te, di certo non lo racconto a un benemerito “IMBECILLE” che pone il privato sul pubblico???

  • ma k’amma fatt e’ mal pe’ c’ammerità semp’ ste tarantell…
    ma na promozione normale, cu na festa normale, cu na squadr normale, ka face nu mercat normal…e che sfaccim…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.