Salernitana esclusa dalla Lega: club granata chiede chiarimenti

Stampa
La Salernitana ha inviato una lettera alla Lega di Serie A per chiedere chiarimenti sulla mancata convocazione all’assemblea in programma lunedi’ mattina a Milano. Al momento, infatti, la società campana non ha ancora ricevuto alcun invito per la riunione tra i rappresentanti dei club della massima divisione in programma in un albergo del capoluogo lombardo.

La Salernitana, insieme ad Empoli e Venezia, e’ una delle tre squadre neopromosse in massima serie e, quindi, come si evince anche dall’ordine del giorno, avrebbe dovuto partecipare all’assemblea.

Tuttavia la societa’ campana e’ ancora alle prese con il nodo multiproprieta’ previsto dalle norme federali e contestato dal Consiglio Federale lo scorso 17 maggio: Claudio Lotito, presidente della Lazio (club che potra’ rappresentare in assemblea) e co-patron della Salernitana, dovra’ cedere la societa’ entro il 25 giugno.

Per la Lega A, dunque, la partecipazione della Salernitana all’assemblea e’ inammissibile fino a quando non verra’ sanata la posizione d’incompatibilita’. La societa’ granata, tuttavia, ha chiesto ufficialmente riscontro alla Lega A e attende comunicazioni in merito

Lo scrive Sport Mediaset.it

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Claudio Lotito non è il proprietario della Salernitana. Non capisco perché sulla delibera si faccia riferimento solo a Lui: i proprietari sono Enrico Lotito e Marco Mezzaroma!
    Quell’atto deliberativo è scritto malissimo e notificata peggio, a mio modesto parere.

  • Mi sembra logico. E c’è chi sosteneva che la multiproprietà era un falso problema. Stupidaggine oramai storica.

  • Non girare la frittata voi gufi avete sempre detto che con la multiproprietà non si poteva sognare …non si poteva salire in serie A ..parlando di galleggiamento in serie B.. di freno a mano e ordini dall’ alto!!! E la società… nella persona di Mezzaroma e Lotito hanno sempre detto che il “problemi” se lo sarebbero posto volentieri una volta in serie A!! Rember!?????????? Vatti a vedere e rileggere le interviste!!!!

  • Gravina sta avendo pugno duro dovrà affrontare anche discorso superlega con Juventus per questo non fa favoritismi ….ma al di là di tutto sono anni che la Salernitana sta lottando con Lotito non x la serie A quella l avrebbe meritata molto prima ….!!!

  • attenzione amici tifosi stanno tramando per farci ancora una volta fuori, se il termine per la vendita è il 25/6, perché quest’atto intimidatorio non far partecipare all’assemblea di lega. a cosa mira la FIGG escluderci dal campionato a favore di qualcuno? ho questo timore spero di sbagliare

  • Odio Lotito, ma voi onestà intellettuale zero.
    Pur di non ammettere che la teoria del galleggiamento e dell’impossibilità del sogno è aria fritta….. iniziate a sperare in una mancata iscrizione pur di non ammettere che il burino vi ha spiazzato.
    Voi non siete tifosi della Salernitana, siete egocentrici che prima dellasalernitana mettete le vostre ottuse convinzioni immodificabili.
    Ammettere i propri errori è viatico di crescita personale.

  • Onestà intellettuale vorrebbe che il tuo presidente dicesse… mi è andata male quest anno avevo costruito una squadra come ho sempre fatto negli ultimi 5 anni ma non ho previsto che nel calcio si creano situazioni che poi è difficile fermare una volta avviate. Guarda un po proprio quest aveva deciso a settembre di andare in serie A. E nei precedenti 5 anni a settembre cosa aveva mai deciso? Se era cosi semplice decidere di andare in serie A poteva farlo prima. Era talmente programmata la serie A che adesso.non sa proprio come fare per far fruttare al massimo i suoi famosi investimenti nella salernitana. È un uomo di mercato e sa.bene le regole del mercato. Sta scherzando perchè mal che vada lui soldi.non ne perde e non perde neanche la serie A della Lazio. Per salvarci dovremo lottare contro tutti e tutto, questo al momento il suo unico obiettivo raggiunto.

  • anzi fai una cosa… chiedigli per curiosità lui quanto avrebbe offerto per acquistare la salernitana in questo momento? La verità è che o tuossc manc e surc o vonn

  • Per l’amico delle 14:14.
    Stai rigirando la frittata. È vero, ho sempre creduto nel galleggiamento perché non mi sarei mai aspettato che Lotito si lanciasse in uno scontro frontale contro la FICG e la logica dello sport, usando come strumenti la nostra Salernitana e la nostra passione. Converrai con me, se sei onesto, cioè al di là della stupida contrapposizione tra gufi e lotitiani, che chi sosteneva che la multiproprietà era un falso problema mentiva sapendo di mentire.

  • lotito deve ovviamente salvaguardare i suoi interessi economici, quindi mi sembra normale che non possa svendere una società di calcio arrivata in serie A essendo tra l’altro anche una delle poche con i conti a posto nel professionismo italiano.
    di certo la soluzione ci sarà ma che gravina sia così duro ed inflessibile è normale, anche perchè non gli è mai andato giù il personaggio lotito che è riuscito sempre e comunque a “vincere” le sue piccole battaglie nel corso degli anni.
    e comunque, per chiudere, non serve vedere solo la presunta malafede degli organismi della FIGC (vogliono farla pagare alla salernitana, non vogliono farla iscrivere…) perché se ci sono delle regole scritte, ci sono e poi starà a chi di dovere valutare il tutto… onestamente, vorrei sapere quanti di voi sono a conoscenza di questo articolo delle noif in maniera dettagliata, degli eventuali escamotage, delle viuzze per aggirare gli ostacoli e via dicendo… fate i tifosi e fate fare a chi di dovere il suo mestiere

  • Si ma nessuno ha risposto alla mia domanda. Secondo voi lotito quanto avrebbe offerto per acquistare la salernitana ora?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.