Remuzzi a Rai3: Il Covid scomparirà forse intorno al 2024

Stampa
“Il Covid scomparirà forse intorno al 2024. Sono cose difficili da prevedere, anche perché mentre in Italia i bambini sotto i cinque anni non si ammalano e non sono contagiosi, in Brasile muoiono, forse per la variante gamma. E’ veramente difficile immaginare un mondo senza coronavirus per i prossimi tre-quattro anni”. Lo ha detto Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri di Milano, ospite di ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. Per questo “è necessario fare tutto quello che è possibile fare per arginare questo fenomeno, il che significa vaccinare nel più breve tempo possibile tutta la popolazione mondiale“, ha aggiunto.

“Gli adolescenti vanno vaccinati”, ha poi ribadito, spiegando che “il problema è quando vanno vaccinati rispetto alla pianificazione di una campagna vaccinale. In questo momento in Italia abbiamo alcune priorità: abbiamo ancora il 10% degli over 60 anni e il 50% degli over 50 che non sono stati vaccinati. Dobbiamo vaccinare l’85-90% degli ultra-trentenni”.

“Fatto questo, bisognerà poi privilegiare la seconda dose per le persone anziane e per quelle a rischio in funzione della possibilità che arrivi in Italia la variante delta, quella indiana”, già presente in percentuali molto contenute, ma che si sta diffondendo rapidamente nel Regno Unito, ha sottolineato. “Bisogna vaccinare gli adolescenti, ma non adesso visto che la priorità è finire le vaccinazioni alle persone che sono più a rischio di ricovero in ospedale”, ha concluso.

adnkronos

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • certo! noi lo sappiamo dall’inizio, perchè quello è il programma “covid” messo in piedi per creare il governo unico mondiale! poi dal 2025 al 2028 ci sarà la SPARS una nuova pandemia, lo hanno già scritto nero su bianco i soliti criminali, documentatevi. Cercate sui siti ufficiali OMS fondazioni varie, come Gates etc, dicono tutto alla luce del sole. Il programma covid finisce nel 2025, assieme alle misure dittatoriali che erano il vero obbiettivo. Poi partirà il nuovo programma, fino al 2030. Cercate Agenda2030 e troverete tutto il loro programma che “casualmente vivremo”.

  • Guarda caso tutti i dati epidemiologici li gestisce la John Hopkins University dirattemente finanziata dalla Bill&Melinda Gates,e stiamo andando a tappe forzate verso agenda 2030 del forum di Davos…. maledetti criminali

  • Caro Runner, nel 2022 Agenda2030 prevede che tu scomparirai nel vuoto cosmico…

  • 22.35 caro coglione psicorunner, l’agenda 2030 prevede che tu nel 2030 sarai un morto che cammina, dopotutto non cambia molto !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.