Pagani: lite familiare porta Carabinieri in casa, trovate armi e droga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A Pagani, i carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di arma tipo guerra un 42enne, già noto alle forze di polizia per analoghi illeciti.

L’arresto è avvenuto sugli sviluppi di un intervento dei militari presso il domicilio dell’uomo, al cui interno era stata segnalata una lite familiare. Giunti sul posto, i Carabinieri oltre a porre in essere la procedura a tutela delle vittime di violenza domestica, in base ai motivi di sospetto offerti dal comportamento dell’uomo e visti i suoi precedenti di polizia, hanno perquisito d’iniziativa l’appartamento trovando nascosti in diversi anfratti due pistole illecitamente detenute di cui una automatica e una a tamburo, 500 g di marijuana, 13 g di cocaina, circa 70 munizioni di diverso calibro, materiale per il confezionamento in dosi delle sostanze stupefacenti, bilancini elettronici e un ingente quantitativo di armi bianche
(pugnali, sciabole, coltelli, etc.) Nonché due mazze.

Tra le armi sequestrate, rinvenute – in buono stato e funzionanti – all’interno di una cavità nascosta ricavata nel gradino di una scala interna, si evidenzia per la sua notevole potenza di fuoco una pistola mitragliatrice di fabbricazione israeliana, completa di caricatore e munizionamento.

Saranno effettuati approfondimenti d’indagine per accertare la provenienza di quanto illecitamente detenuto, possibili collegamenti con la criminalità organizzata e la compatibilità balistica tra le armi e i pregressi episodi delittuosi verificatisi nell’area.
La persona arrestata, su disposizione del p.m. di turno della procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stata tradotta presso la casa Circondariale di Salerno in attesa di udienza di convalida.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.