Sitting Volley: le foxes dell Salerno Guiscard vice campionesse regionali

Stampa
Inclusione, divertimento ma anche un secondo posto e un titolo di vicecampionesse regionali che sicuramente gratifica tanto. Merita davvero gli applausi il team di Sitting Volley femminile della Invicta Guiscards protagonista di una giornata assolutamente da ricordare. Ieri pomeriggio a Nola, infatti, è andato in scena il concentramento per l’assegnazione del titolo regionale.

In campo oltre alle ragazze care al presidente D’Andrea, la Libera Mente Napoli e la Besana Nola, campione in carica. Ad inaugurare la giornata è stata la sfida tra le padrone di casa allenate da Guido Pasciari e la Libera Mente Napoli vinta con un perentorio 3-0 dal Nola.

Nel secondo match è poi toccato alle “sitting foxes” guidate da Donatella Napoli, nella duplice veste di allenatrice e giocatrice, con il supporto fondamentale di Roberto Vicinanza. Contro la Libera Mente, capitan Alessandra Fella e compagne sono partite subito bene vincendo il primo set 25-8.

Nel secondo la Invicta Guiscards ha lasciato quindici punti alle avversarie, mentre nel terzo la compagine partenopea ha conquistato diciotto punti. Dopo la grande esultanza per la vittoria per le ragazze di coach Napoli è arrivato subito il momento di sedersi nuovamente in campo per sfidare le campionesse in carica del Nola nel match decisivo per l’assegnazione del titolo.

L’Invicta Guiscards è stata protagonista di una buona partenza. Poi, però, Nola ha preso rapidamente il largo chiudendo 25-8. Nel secondo set è arrivata la reazione delle salernitane con i punti di Giugliano e Romano. Il set è stato più equilibrato ma, anche grazie ai punti di Alessandra Vitale, capitano della nazionale italiana, Nola ha chiuso 25-16. Nel terzo set, poi, la Invicta Guiscards nonostante il grande impegno non è riuscita a contenere Nola che ha chiuso 25-11, conquistando il terzo titolo regionale consecutivo.

Al di là del risultato assolutamente gratificante, resta la soddisfazione in casa Salerno Guiscards per la bontà del progetto e per l’entusiasmo che hanno messo in campo tutte le giocatrici: Anna Bruno, Alessandra Fella, Alessia Romano, Donatella Napoli, Fortuna Notaro, Annalaura Ruopolo, Fiorangela Giugliano e Federica Sergio.

«Sono tre anni che credo fortemente in questo progetto – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –, battendomi sempre per coinvolgere persone e soprattutto spazi disponibili. È una battaglia che porto avanti con grande entusiasmo e che mi rende orgoglioso e soddisfatto. Al netto del secondo posto conquistato, penso che quest’anno abbiamo trovato la strada giusta, una strada da percorrere tutti insieme all’insegna dell’amicizia, dell’inclusione e del miglioramento collettivo.

Il Sitting Volley è una delle attività della Polisportiva a cui tengo in maniera particolare. Quest’anno abbiamo portato avanti il progetto insieme all’Invicta Salerno, associazione sportiva di Paolo Carfagna con cui realizzeremo altre iniziative di natura sportiva e sociale, partendo dal Sitting Volley per poi cercare di allargarci anche ad altre discipline».

«Siamo contentissime, non ci sono parole – ha dichiarato Donatella Napoli –. Al di là del risultato è stata una magnifica esperienza. La cosa è più bella è aver conosciuto persone speciali in tutti senso, sono emozioni uniche. Il progetto andrà sicuramente avanti e spero che questa squadra possa continuare a crescere. Eravamo in tante all’esordio, con pochi allenamenti e forse neppure noi ci aspettavamo questo risultato».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.