Carenza personale Umberto I di Nocera: incontro Sindaco e Direttore Generale ASL

Stampa
Si è tenuto presso la Direzione Generale di Salerno, l’incontro del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato con il Direttore Generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino. Il primo cittadino era accompagnato dai consiglieri Vincenzo Stile e Renato Guerritore rispettivamente Presidente e vicepresidente della commissione consiliare sanità del Comune di Nocera Inferiore.

Durante l’incontro è stata discussa ed esaminata la questione della carenza di personale sanitario presso l’Umberto I. Il Sindaco e la delegazione dell’Amministrazione comunale nocerina hanno evidenziato la necessità di provvedimenti anche organizzativi che, al di là dei recenti avvisi di reclutamento per 63 unità di personale medico a termine (8 mesi rinnovabili), possano garantire nel minor tempo soluzioni strutturali permanenti di soddisfazione definitiva dei servizi di Presidio.

Anche alla luce delle più recenti possibilità assuntive di personale medico previste a seguito della approvazione del fabbisogno da parte dalla Regione. L’Amministrazione ha sollecitato ogni ulteriore azione sostenibile da parte della Direzione Generale. Il Direttore Generale ha dato piena disponibilità alla proposta dell’Amministrazione di un incontro presso l’Umberto I alla presenza della Direzione Sanitaria e del personale medico di Presidio anche per un più pieno coinvolgimento e confronto con i medici dell’ospedale nocerino, da tenersi la prossima settimana, che esamini anche le migliori soluzioni riorganizzative dettate dalle più urgenti necessità.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • non è vero che la causa delle disfunzioni (enormi, inaccettabili) di quell’ospedale sia la carenza di personale: si tratta piuttosto di un manipolo di teste di cazzo che è stato messo a governarlo e che quando gli parli di informatizzazione, di razionalizzazione con impiego di IP lì dove servono realmente, di semplificazione dei carichi di lavoro (molti dei quali possono essere attribuiti ai privati convenzionati ad una spesa minore di quella che affronti cercando di risolvere le problematiche all’interno del PO) permettendo così al personale di concentrarsi su cose che il privato non fa e non farà mai …… nemmeno ti ricevono, nemmeno ti fanno parlare!!!!!!!! cambiate i direttori sanitari, cercate sul mercato dei veri e competenti manager sanitari …… e vedrete che le cose si aggiusteranno non solo a nocera!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.