Site icon Salernonotizie.it

Degrado nei quartieri di Salerno: interrogazione del Consigliere Celano

Stampa

Il Consigliere Comunale di Forza Italia Roberto Celano si fa promotore di una interrogazione rivolta al Sindaco di Salerno ed inoltrata anche al Comandante della Polizia Municipale circa lo stato di degrado ed abbandono in cui versano alcuni quartieri della città. Tra questi ci sono i residenti di Via Gaeta i quali – scrive Celano – lamentano l’inesistenza di servizio essenziali oltre alla sporcizia in cui versa la piazzetta antistante la Scuola Gatto.

Proprio dinanzi l’Istituto, l’arredo urbano appare in condizioni disastrate con panchine divelte o con assi di legno spaccati. Non è da meno la situazione relativa al verde pubblico con le aiuole della piazzetta non curate e trasformate in un ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

La situazione – sottolinea il Consigliere di Opposizione – si aggrava quando nel pomeriggio la zona si popola di giovani che in comitive disturbano fino a tarda sera la quiete pubblica con urla e schiamazzi. Nella sua interrogazione Celano chiede di sapere come l’Amministrazione intenda intervenire per dare risposte risolutive ai residenti dei quartieri ed in particolare di Via Gaeta e se si intende attivare un maggiore controllo del territorio da parte dei Vigili Urbani teso a ripristinare condizioni di serenità e sicurezza nella zona.

Exit mobile version