Corsa all’immunità di gregge: la Campania può diventare “Covid free” già in estate

Stampa
Agosto, virus non ti conosco: immunità di gregge – come titola, in apertura di prima pagina, il quotidiano “La Città” – in estate. La Campania prima regione libera. Procede a ritmo sostenuto la campagna di vaccinazione. Con questi ritmi di somministrazione delle dosi a breve l’intera Regione potrà diventare “Covid free” e dare un grossa spinta all’operazione di rilancio innanzitutto dell’economia turistica.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Immunità si gregge, è il termine più indicato per questo fenomeno. Si chiama così perché come le pecore in un gregge andate a farvi inoculare qualcosa di non sperimentato, come le pecore cordone tutte verso la balla di fieno. A differenza degli animali che prima di mangiare annusano e capiscono se qualcosa può far male, noi ci fidiamo delle parole, pronunciate da persone non competenti in materia. Ci spinge a fare questo vaccino un Generale, un comandante che spinge il proprio battaglione, come si fa in guerra, i generale nei luoghi di comando al caldo e i soldatini nelle trincee a fare il lavoro sporco. Mi siete mai posti qualche semplicissima domanda su questo COVID, sui vaccini? Avete mai fatto un paragone con altre patologie? E il gregge fa quello che il pastore decide…però lo sapete che se il pastore porta le pecore lungo un burrone e ordina di proseguire, le pecore tornano indietro non si lanciano. Gli animali sono più intelligenti degli uomini, hanno più libertà di scelta.

  • Se pubblicano certe fesserie è perché la gente crede al miraggio del Covid free, che di fatto non esiste. Comunque meglio così, più fessi si vaccina o e meno romperanno le scatole a chi non vuole vaccinarsi.

  • Testicolino/topastro di tastiera ….devi vedere a breve come ti romperanno le scatole?
    Ma non nella sola Delucandia, in tifosi El mundo…..cabron….
    Nessuna cerimonia….nessun viaggio all’estero ?…io onestamente ti farei andare ovunque….ti farei firmare una liberatoria garantendoti solo le cure veterinarie..anzi cinema, teatri, aerei rigorosamente senza museruola e paravento…biglietti omaggio e sconti in
    tutti i posti chiusi per vedere se questa influenza indiana ti prende e in che forma, Runner freestyle

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.