Corsa all’immunità di gregge: la Campania può diventare “Covid free” già in estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Agosto, virus non ti conosco: immunità di gregge – come titola, in apertura di prima pagina, il quotidiano “La Città” – in estate. La Campania prima regione libera. Procede a ritmo sostenuto la campagna di vaccinazione. Con questi ritmi di somministrazione delle dosi a breve l’intera Regione potrà diventare “Covid free” e dare un grossa spinta all’operazione di rilancio innanzitutto dell’economia turistica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Immunità si gregge, è il termine più indicato per questo fenomeno. Si chiama così perché come le pecore in un gregge andate a farvi inoculare qualcosa di non sperimentato, come le pecore cordone tutte verso la balla di fieno. A differenza degli animali che prima di mangiare annusano e capiscono se qualcosa può far male, noi ci fidiamo delle parole, pronunciate da persone non competenti in materia. Ci spinge a fare questo vaccino un Generale, un comandante che spinge il proprio battaglione, come si fa in guerra, i generale nei luoghi di comando al caldo e i soldatini nelle trincee a fare il lavoro sporco. Mi siete mai posti qualche semplicissima domanda su questo COVID, sui vaccini? Avete mai fatto un paragone con altre patologie? E il gregge fa quello che il pastore decide…però lo sapete che se il pastore porta le pecore lungo un burrone e ordina di proseguire, le pecore tornano indietro non si lanciano. Gli animali sono più intelligenti degli uomini, hanno più libertà di scelta.

  2. Se pubblicano certe fesserie è perché la gente crede al miraggio del Covid free, che di fatto non esiste. Comunque meglio così, più fessi si vaccina o e meno romperanno le scatole a chi non vuole vaccinarsi.

  3. Testicolino/topastro di tastiera ….devi vedere a breve come ti romperanno le scatole?
    Ma non nella sola Delucandia, in tifosi El mundo…..cabron….
    Nessuna cerimonia….nessun viaggio all’estero 😓…io onestamente ti farei andare ovunque….ti farei firmare una liberatoria garantendoti solo le cure veterinarie..anzi cinema, teatri, aerei rigorosamente senza museruola e paravento…biglietti omaggio e sconti in
    tutti i posti chiusi per vedere se questa influenza indiana ti prende e in che forma, Runner freestyle

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.