Genova: un’altra giovane donna in rianimazione colpita da trombosi dopo vaccino

Stampa
All’ospedale di Genova, oltre alla 18enne di Sestri Levante (che versa ancora in gravi condizioni), c’è un’altra giovane donna ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata colpita da trombosi: ad entrambe, nei giorni precedenti al malore, era stato somministrato il vaccino anti-covid di Astrazeneca. A darne notizia è la direzione dell’ospedale Policlinico San Martino. L’ultimo caso è quello di una 34enne di Savona, che si è sentita male martedì pomeriggio sul posto di lavoro e che nella notte, come recita la nota dell’ospedale, «è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico. Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo». La 34enne, che si era vaccinata il 27 maggio, «è in terapia anticoagulante e verrà sottoposta a precauzionali indagini angiografiche del circolo cerebrale — dice ancora la direzione dell’ospedale —. Permanendo la situazione di basso livello ematico di piastrine nel sangue, la paziente necessita di monitoraggio presso la terapia intensiva».
Intanto è sempre molto grave, ma stabile, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante, che dal 7 giugno è ricoverata sempre nella rianimazione del policlinico San Martino, a causa di una trombosi al seno cavernoso dopo che si era vaccinata il 25 maggio partecipando all’open day con Astrazeneca. La ragazza era stata sottoposta a un intervento di neuroradiologia per rimuovere meccanicamente il trombo e successivamente era intervenuta l’equipe neurochirurgica per un intervento volto a allentare la pressione intracranica derivante dall’emorragia. Per entrambi i casi sono state attivate le procedure di segnalazione di avvento avverso all’Aifa, che dovrà fare tutte le indagini del caso per chiarire la diretta correlazione tra vaccinazione e trombosi.

Proprio oggi, sulle pagine del Corriere, a proposito della somministrazione del preparato di Astrazeneca alle giovani donne, è intervenuta l’immunologa Antonella Viola, dell’Università di Padova: «È sbagliatissimo proporre questi vaccini ai giovani, specialmente alle donne — ha affermato (leggi qui l’articolo completo) —. Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore ai 55 anni. Per non aver dubbi basta leggere un lavoro uscito sulla rivista Science dove si spiega come man mano che si scende con l’età i rischi di ricevere questi vaccini superano ampiamente i benefici. Nei più giovani il pericolo di avere conseguenze gravi a causa del Covid è invece molto basso. Ecco perché la Francia ha stabilito di limitare i due vaccini a vettore virale agli over 55».
CORRIERE DELLA SERA

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma noo, non ditelo al coglione che insulta sempre runners cicci e caxxi che vede solo lui! il vaccino è sicurissimo, lui soprattutto deve farselo. Mi raccomando, fatevelo tutti, voi covidioti e pure i censori di questo ceppo

  • Evviva hanno il vaccino salva umanità. Quelli che sopravviveranno. Sono pochissimi casi nel breve tempo, nel lungo periodo ancora non si sa.

  • la 18enne è MORTA, a causa del vaccino. Contenti? il coglione che sempre scrive di runners fantasma è contento? mi raccomando, ora tirate fuori qualche fantasiosa altra patologia, altrimenti non continua la tragica farsa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.