Abusivismo edilizio in Costa d’Amalfi: 11 denunce, 3 piscine sequestrate

Stampa
Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana, nelle ultime settimane i Carabinieri della Compagni di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno eseguito numerosi sopralluoghi, supportati dagli uffici tecnici comunali competenti per territorio, individuando opere che erano prive dei previsti permessi ed autorizzazioni richieste in materia edilizia.

Sono ben undici le persone denunciate, a vario titolo, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Tra gli accertamenti effettuati spiccano tre piscine da terrazzo con vista sul mare prive di permessi, tra Amalfi e Conca dei Marini, che necessitavano di ulteriori autorizzazione per l’installazione presso case vacanza pronte per la stagione.

Le opere sono così state sequestrate, fornendo la documentazione necessaria al pubblico ministero per valutare la condotta dei soggetti interessati.

Anche una nota struttura ricettiva nel pieno centro di Amalfi è risultata essere priva di alcune autorizzazione per l’effettuazioni di lavori di rifacimento dei locali e miglioria, nonché della realizzazione di alcuni strutture non previste nel progetto originario.

In questo caso sono ben cinque le persone deferite in stato di libertà.

L’Arma assicura che i controlli, serrati, continueranno anche nel periodo estivo, per cercare di mettere freno all’annoso problema che affligge la Divina.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma smettetela con questo trend della piscina sul mare per accontentare la nuova generazione di genitori tiktoklover indebitati per un SUV, affannati e bramosi di pseudovipparia. Iettat’v a mare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.