Asl Salerno prima in Campania ad attuare progetto AFA, Attività Fisica Adattata

Stampa
Sabato 12 giungo 2021, alle ore 17.30, presso lo stadio “Marcello Torre” di Pagani si terrà la manifestazione “A.F.A. Day 2021“, momento di incontro e socializzazione per promuovere l’Attività Fisica Adattata (AFA) in età avanzata, condizioni di fragilità, o ridotta autonomia funzionale. L’A.F.A. riesce a contenere la progressione di alcune malattie, e ad alleviare le problematiche invalidanti legate all’avanzamento dell’età, conservando e potenziando le attività motorie individuali e/o post riabilitative.

Per accedere al percorso AFA i cittadini potranno rivolgersi al proprio Medico Medicina Generale (MMG), al Pediatra Libera Scelta (PLS) o al Medico Specialista, che provvederà alla compilazione del modulo informativo da presentare ad una delle strutture sportive e/o ricreative eroganti AFA, appositamente individuate ed abilitate dall’Asl.

L’Asl Salerno è fra le prime Asl in Campania ad attuare il progetto A.F.A., che sabato pomeriggio vivrà a Pagani un grande momento di aggregazione e di dimostrazione, all’insegna della promozione di sani stili di vita e di grande socializzazione.

L’evento, organizzato dalla UOSD Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno, diretta dalla dott.ssa Rosamaria Zampetti, con il patrocinio del Comune di Pagani attraverso l’Assessorato allo Sport condotto dal dott. Pietro Sessa, chiamerà a raccolta tutte le persone interessate al percorso, che necessitano di riprendere attività motorie dopo le costrizioni Programma della manifestazione:

ore 17:30 Raduno partecipanti
ore 18:00 Saluto Autorità
ore 18:30 Dimostrazione pratica A.F.A.
ore 19:00 Musica e Movimento
ore 19:30 Degustiamo in Sicurezza
Concerto OnLiveStage&Friends

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.