Salerno ricorda don Alfonso: stamattina targa per il promotore porticciolo Pastena

Stampa
Una targa per ricordare Alfonso Longo, promotore del Porticciolo di Pastena e riferimento per la zona. Questa mattina, alle ore 9.30 il sindaco di Salerno ricorderà – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – l’omo di mare, appassionato di nautica, pesca, motori marini e sci nautico. Per l’occasione, alla presenza dei suoi familiari, verrà sostituita la targa già presente, ormai sbiadita dalla salsedine. E’ scomparso il 5 dicembre 2006, dopo una malattia che nonostante la gravità non era riuscita a tenerlo lontano dal mare se non negli ultimissimi mesi della sua vita.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non mancano occasioni per le passerelle ore elettorali. La targa è sbiadita da anni… dopo poco che fu messa la prima volta. Invece di sfruttare la memoria delle persone, per mettersi in mostra, non bastava sostituirla a tempo debito. Cosa devono inaugurare ? La lucidatura ? Ridicoli. Don Alfonso non lo avrebbe accettato.

  • E’ ancora li’ il “fornaio”e quel posto non avra’ mai senso di esistere senza la sua
    PRESENZA,anche se ora è in un altra dimensione

  • Che bel ricordo quando passava in off-shore come una freccia ed io bambino sentivo dire: è Don Alfonz u furnar. Quanti anni sono passati. R.I.P. miticooooooo

  • Quando ero piccolo lo vedevo scorazzare con il suo motoscafo rosso..uomo di mare veramente ..sportivo educato..altro che i quattro pregiudicati che hanno sostavano su quella piazzetta terra di nessuno …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.