Incidente sul lavoro a Eboli, operaio rischia di perdere un piede

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un camionista in manovra “perde” il muletto che piomba sul piede di un operaio. E’ successo ad Eboli, in provincia di Salerno. L’uomo ha subito una ferita molto grave all’arto rischiando seriamente la propria vita. Sull’episodio si registra la nota di Gigi Vicinanza, componente nazionale della segreteria della Cisal Metalmeccanici Nazionale: “Siamo qui a contare l’ennesimo incidente sul lavoro. La tragedia del porto di Salerno non ci ha insegnato nulla” – afferma.

“L’operaio è fuori pericolo, anche se non si sa se potrà ritornare a utilizzare l’arto. Questa volta nessuno è morto, ma perché non si continua a fare fronte comune contro questi episodi? Perché il Prefetto non organizza un incontro pubblico con sindacati e associazioni datoriali per un vero cambiamento che non sia solo a parole?

“Non servono le parole dei leader nazionali nelle aziende che rispettano le regole in tema di sicurezza sul lavoro, vanno punite le irregolarità. Sono stanco delle passerelle, da mesi denuncio un sistema marcio ma in provincia di Salerno nessuno sembra voler fare i conti con una mattanza che, purtroppo, molti sembrano mettere in conto solo perché a un lavoratore viene dato un posto di lavoro. Basta”.

Vicinanza conclude la sua nota invocando l’intervento della Procura di Salerno, affinché “ci sia un cambiamento reale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.