Gli Open Day per i vaccini anti Covid si faranno ancora: ma con nuove regole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gli Open Day per i vaccini anti Covid si faranno ancora: ma con nuove regole. La raccomandazione del Cts alle Regioni: “Rispettate le indicazioni per le fasce d’età”. Resta però l’incognita Johnson&Johnson. Ma le regioni già iniziano a muoversi: la Campania e la Val d’Aosta sospendono gli open day con AstraZeneca, l’Emilia-Romagna conferma le prenotazioni ma farà solo Pfizer e Moderna.

Gli open day quindi continueranno a farsi, ma con le nuove regole del Cts. Tuttavia sono diverse le Regioni che, sulla base della particolare situazione, hanno deciso di fare un passo indietro e annullare o modificare gli open day programmati per i prossimi giorni: è il caso della Campania che, per voce del governatore De Luca, ha deciso di bloccare gli open day con AstraZeneca. Così pure la Valle d’Aosta che ha deciso di sospendere la somministrazione dei due vaccini a vettore virale under 60 per gli Open day previsti il 12 e il 13 giugno.

Anche la Sicilia ha sospeso il vaccino anglo-svedese in via cautelativa sotto i 60 anni. In Lazio “sospese le prenotazioni e gli appuntamenti dei cittadini della fascia 18-30 anni che avevano prenotato la prima dose con AstraZeneca durante l’open week. Verranno riprogrammati con altri vaccini”, ha chiarito l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

In Emilia-Romagna AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno a essere impiegati solo per gli over 60 che non sono ancora stati vaccinati. In tal senso, nell’open day previsto il 12 giugno a Guastalla, si passerà da J&J a Pfizer. Stessa cosa per gli open day del 3-4 luglio di Reggio Emilia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.