Partita l’offerta di Raddrizzani: tocca a Lotito avviare la trattativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
28
Stampa
La manifestazione di intenti per l’acquisto della Salernitana è stata inviata. Raddrizzani, tramite il suo legale milanese, ha messo nero su bianco. Lo scrive Le Cronache oggi consultabile on line

Non è dato sapere se è stata inserita anche l’offerta economica che sarà sostanziosa ma lontana dagli 80milioni di euro chiesti da Lotito.  Ora toccherà all’attuale proprietà intavolare la trattativa che sui preliminari è praticamente fatta.

Piccola quota azionaria (si parla del 20, al massimo del 25%) di Marco Mezzaroma, così come di tutto lo staff dirigenziale e tecnico attualmente operante. Da Fabiani a Castori, da Bianchi ad Avallone, tutti dovrebbero restare in sella.

Resta il nodo più difficile, il costo dell’operazione per l’acquisizione della società. Il legale di Raddrizzani (che fa parte del Leeds) ha confermato la volontà del suo cliente di chiudere la trattativa. Anzi ha fatto sapere di essere stato contattato da alcune società di serie B, tra cui il Lecce, che volevano sapere se la notizia fosse vera.

E’ la conferma che in molti sparano in un passo falso di Lotito. Aggiungiamo ma per il momento ci fermiamo qui per non alimentare polemiche ma lo faremo a tempo debito, che la visita salernitana non sarebbe stata agevolata.

Tanto è vero che era stato allertato anche un imprenditore di Salerno per l’utilizzo del suo elicottero. Diciamo che per il momento è stato tutto congelato. Raddrizzani è laureato in Pubbliche Relazioni, ha costruito il suo impero partendo nel 2003 per la Cina e, con le sue mani, ha plasmato la sua azienda, laMP & Silva, dopo importanti esperienze in tutta l’Asia, in particolare a Singapore ed in Giappone.

Andrea Radrizzani, interessato a rilevare laSalernitana, nel2017 ha acquistato il Leeds United, storica squadra inglese, dall’attuale patron del Brescia Massimo Cellino e l’ha portato nel giro di due anni, con ben tre di anticipo rispetto al progetto originario, in Premier League anche grazie all’intuizione di prendere in panchina El Loco Marcelo Bielsa, il protagonista del grande rifiuto nei confronti di Claudio Lotito che gli aveva offerto la panchina della Lazio.

Grazie alla cessione della sua azienda ad un fondo governativo cinese, Radrizzani è riuscito ad acquistare il Leeds ed ad investire nello sport in diverse società, tra cui Eleven Sports, piattaforma digitale che trasmette in streaming le partite del campionato di serie C italiano.

Coraggio, determinazione e “football business” sono i suoi must ma negli ultimi tempi Radrizzani si è impegnato anche nel sociale con il progetto “Play For Change” che opera in Italia proprio a Napoli. Dopo aver formulato offerte per l’acquisizione del Palermo e dell’Inter, Radrizzani ora fa sul serio per la Salernitana.

Nella giornata di ieri sono stati limati altri dettagli con Lotito e Mezzaroma e le parti si sono date appuntamento alla prossima settimana. Da domani ogni giorno sarà buono per la fumata bianca, ma indicativamente la data da segnare in rosso sul calendario è quella del prossimo 16 giugno.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

28 COMMENTI

  1. Attenti a tutti gli avvoltoi delusi dal campionato, soprattutto quelli che hanno speso una vera fortuna senza raggiungere la promozione

  2. Lotito vattene. La città doveva essere tappezzata da 20 giorni di queste scritte e invece abbiamo pensato solo a fare striscioni e mettere bandiere ( giusto eh per carità).

  3. Amici sarebbe davvero un sogno, parliamo di entrare in un ottica totalmente diversa, una dimensione bramata, sognata da una vita per chi come me ha più di qualche capello bianco e ne ha viste di tutti i colori, una dimensione europea per la nostra gloriosa casacca granata, questo potrebbe regalare Raddrizzani a Salerno, io mai come questa volta ci spero quasi non voglio crederci ma ricordo come fosse ieri il nonno negli anni 80 che in salernitano verace la domenica mentre ci si incamminava verso il mitico vestuti puntualmente ripeteva: Adda vni u juorn ca prima o poi jucam a Liverpool…..

  4. Fino ad un mese fa Lotito era un reietto per i salernitani, ora lo vogliono santificare, fate pace col cervello, nessuno è meglio dell’altro, sono della stessa pasta, affaristi

  5. Per me può essere anche un raddrizzatore di banane, basta che faccia la squadra per la A, tanto a Salerno non abbiamo nessuno che può fare calcio a qui livelli

  6. Questo non è un articolo, sono pettegolezzi misti ad agiografia. Se non sapete ancora nulla, il giornalismo vero impone di aspettare.

  7. Tutto già fatto….lo fanno per i GUFI prima gli danno l’illusione e poi……LIMONI A GOGO’

  8. Raddrizzani vattene, noi vogliamo solo i nostri facoltosi ed appassionati miliardari salernitani doc a guidarci.Altrimenti faremo la colletta e ce la prenderemo noi tifosi.Raddrizzani vattene,Lotito vattene la Salernitana e’ nostra e guai chi ce la tocca,e’ più dignitoso fare la nostra solita onestà serie D. Nocerina,Cavese,Paganese,Turris,Savoia ,tremate stiamo ritornando.

  9. Fatti curare, ne hai bisogno.
    Un presidente ti porta in serie A e tu per ringraziare vuoi mettere manifesti con la scritta Vattene.
    Ripeto scegli uno specialista di fama mondiale, almeno la prima visita.

  10. Se parli di serie A è grazie a lotito visto che sta vendendo una squadra in serie A e soprattutto senza debiti!!! Altrimenti con il cacchio che di avvicina gente così a voler comprare!!! I tifosi come te si meritano Joseph CALA!!!

  11. Caro GP sembra che per te non vada bene nessuno allor pigliatell tu
    A Lotito/Mezzaroma sarò sempre grato non ho bisogno di fare pace con il cervello, basta guardarsi indietro e vedere il lerciume di presidenti avuti che ci hanno affossato uno dopo l’altro compreso il tanto osannato Aliberti, haaa giusto per chiarire io sono sempre e solo per la maglia però e doveroso riconoscere i meriti di questa società, poi se volete continuare a essere inceppato fate pure!

  12. Voi siete solo schiavi dei risultati quella è la differenza ! Non avete dignità, la proprietà attuale ( per fortuna ancora per poco) ha buttato m…a per anni sulla città e sulla tifoseria di Salerno e voi lo osannate. Onore solo ai ragazzi e a castori! Fatevi curare voi , perché con questa mentalità sicur stat chin i corn

  13. speriamo bene che il sig. radrizzani radrizzi questa barca in balia del mare in tempesta, dove le onde della multiproprieta’ non erano un problema e quelle del nun ce sta nisciun ca sa pigl dopo 33 giorni continuano senza sosta ad abbattersi su questo barca, che fino a ieri non aveva nessuno per salvarla oggi invece i detentori delle verita’ coprono con il segreto professionale. Cosi’ dopo il fondo australiano liquidato come “u frat i cala’” arriva lei forse un altro fratello di cala’ partito lontano e disperso poi ritrovato chissa’ in quei segreti professionali menzionati dalla societa’ quanti fratelli avra’ avuto cala’, in verita’ non lo sapremo mai, ma una cosa li accomuna nisciun i lor e fess e da’ 80 milioni al laziale cosi’ lei per noi e l’ultima speranza altrimenti non ci restera’ che ricorrere “all’imprenditore romano amico” l’ultima mandrakata del laziale soluzione che preferirebbe lui ma anche la lega, il lecce, il monza, il benevento il loro interesse il loro continuo informarsi sulle sorti della salernitana si perche’ mentre noi ci scambiamo limoni e malox a vicenda gl’altri i veri nemici si stanno sfregando le mani.
    forza salerno e tutta la sua sana provincia forza sempre e solo salernitana

  14. E intanto su un sito di supporters del Leeds i primi commenti: Evviva Raddrizzani ha acquistato una società dove far crescere i nostri giovani. Non vorrei che la storia si ripeta

  15. Non avete ancora capito che chi scrive come Luigi non sono altro che gente invidiosa: tifosi dell’Avellino,della Cavese,Paganese,della Nocerina ecc. Squadre finite nel dimenticatoio…Minala,Minala cosa hai combinato? L’Avellino non risorgerà più…..Mi dispiace solo per il Benevento: gente seria,leale,non invidiosa!!

  16. LOTITO NON VENDERA’ MAI NOI SIAMO UN MINIERA CHE SI RIEMPE E SI SVUOTA A SUO PIACIMENTO.
    MI RACCOMANDO OSANNATELO ANCORA.AUGURI.

  17. Grazie LOTITO senza di te stavamo nello schifo, chi ti critica e solo invidioso è fallito, Salerno non ha nessuno che abbia la forza economica per prendersi la salernitana al massimo possono vendere le cozze sul lungomare forza Salerno

  18. Per Fabio:Ancora non si sa se e’ lui….e gia’ contestate.Personalmente se il Sig.Radrizzani dovesse essere il nuovo proprietario della Salernitana e portare il giovane del Leeds che fa 15 goal e ci fa salvare…il bene e’ solo x la Salernitana.Penso che qualunque sia il nuovo proprietario….l’importante che dia stabilita’ economica…e abbia un rapporto non conflittuale con stampa,citta’ e tifoseria.FORZA GRANATA SEMPRE!

  19. Ti voglio ricordare che tutte le volte che Lotito ha strasboccato è perché è stato pesantemente provocato dai giornalettai e lui sanguigno com’è con suo carattere ha solo solo ricordato agli interlocutori la storia del club, certo poteva risparmiarsela però considerando il suo carattere si può perdonare visto che a oggi è stato il Presidente più vincente di sempre, dalla serie Di alla A più aver ricomprato i simboli ( il famoso cavalluccio)
    Sono altri i presidenti che hanno calpestato la nostra dignità ( quasi tutti) citando gli ultimi 2 : Lombardi che in una intervista disse che con lui la Salernitana non sarebbe mai fallita salvo poi comprendono di vergogna con quel fallito di Calà poi lo stesso Aliberti che con introiti faraonici dalle vendite dei calciatori ci fece fallire pure lui, allora di che parliamo?
    Siate più onesti intelleintelletualmente
    Forza Salernitana sempre ❤

  20. Anche io credo che lotito non abbia nessuna voglia di vendere, e onestamente la cosa mi preoccupa non poco, ma se no non si spiegherebbe per quale motivo si è passato 1 mese intero a cercare di capire come mantenere il controllo sulla società e anche questi fantomatici imprenditori romani di cui si parla adesso mi sa tanto di operazione a prestanome da giocarsi come ultima carta

  21. X fatela finita . se vieni a sant’eustachio vediamo chi è tifoso dell’Avellino 😉 quando vi toccano lotito Fabiani etc non sapete che dire e sparate cazza..e , siete tifosi di quello o di questo o siete gufi . Se potessi ti direi nome e cognome così forse dopo la finiresti dj sparare cazz..e . Voi siete persone che tifano per la società non per la salernitana, senza dignità

  22. Comprala tu che non sei un’affarista, fenomeno.
    Ten’ ragion’ Lotito: “paga da soldato e vizi da generale”.
    Ma veramente ha ragione, altro che offese alla piazza. Un bagno di umiltà ci vorrebbe, ma purtroppo grazie a personaggi come GP, abbiamo messo Lotito in condizione di doverci dire, più volte, come stanno le cose.
    Prendete atto della realtà invece di farneticare di dignità, coerenza e amenità varie.
    …e non sono nemmeno un Lotitiano.
    Forza Salernitana

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.