Convegno su strategie per le green city, Nocera Inferiore tra i Comuni rappresentanti Campania

Stampa
L’ assessore all’ Ambiente e all’ Ecologia del Comune di Nocera Inferiore, l’ ing.  Nicoletta Fasanino, ha partecipato questo pomeriggio alla web conference “ Strategia per le green city e per lo sviluppo sostenibile in ambito urbano e metropolitano nei comuni campani”.

L’ incontro telematico è stato patrocinato dal Ministero per la Transizione Ecologica, dalla Regione Campania oltre che da altri Enti promotori dello Sviluppo Sostenibile.

Tema dell’ incontro sono state le strategie ecosostebili e la loro operatività negli ambiti urbani e metropolitani. In merito, l’assessore  Nicoletta Fasanino ha dichiarato: “Gli incontri del Green City Network sono una occasione di confronto importante per gli amministratori delle città italiane che, riuniti al tavolo virtuale, possono sia scambiarsi buone pratiche che contribuire alla definizione degli impegni del Ministero e delle Regioni in materia di sostenibilità e transizione energetica. Che  l’Amministrazione di Nocera Inferiore sia  stata tra le città italiane chiamate a partecipare, rappresenta certamente una gratificazione al lavoro che si sta facendo sul territorio.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.