Ecco chi è Andrea Lombardi, l’imprenditore di Ravello che vuole la Salernitana

Stampa
Sembra che la trattativa che porta alla cessione della Salernitana neopromossa in Serie A sia alla stretta finale. Il 25 giugno si avvicina e Lotito e Mezzaroma dovranno cedere.

Dopo il susseguirsi di rumours, la pista sull’ultimo – si spera definitivo – acquirente porta dritta in Costiera Amalfitana. Già, perché l’anticipazione del collega Michele Spezia sul portale storiesport.it traccia l’identikit di un noto imprenditore originario di Ravello.

Si tratta di Andrea Lombardi, consigliere delegato di Ali Agenzia per il Lavoro, sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con la quale porta avanti anche alcuni progetti.

Trentasette anni, è cresciuto a Ravello. Laureatosi in Economia Aziendale a Roma, ha seguito la sica di suo padre, Antonio, imprenditore illuminato e filantropo, pioniere del lavoro interinale con la sua Ali Spa, scomparso nel 2016.

Legatissimo alla Salernitana, sin da ragazzo, con gli amici di Ravello, Andrea Lombardi è stato assiduo frequentatore della Curva Sud Siberiano. E lo scorso fine settimana era a Ravello per curare alcune delle sue attività.

 

La trattativa è in piedi ma la firma in calce al contratto chiudere l’operazione, è bene rimarcarlo, non è ancora stata apposta, in quanto lo staff di Lombardi e lo studio di consulenza legale a cui si è affidata la Salernitana stanno approfondendo gli aspetti più delicati dell’operazione, come quella ad esempio dell’eventuale permanenza di Mezzaroma come socio minoritario o, in alternativa, della cessione di tutte le quote all’imprenditore di origini salernitane. Ma la sensazione è che questa possa essere la volta buona.

Fonte Il Vescovado

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il tempo sta per scadere e voi poveri illusi pensate davvero di fare la serie A?

  • All’anonimo delle 18:08….tieniti il tuo romano, almeno un salernitano per la Salernitana, potrebbe fare i nostri interessi….ma tu purtroppo 6 abituato a essere sottomesso dal padrone…..

  • ma quali garanzie può offrire una società con 1.800.000 euro di capitale sociale?!? i 50 milioni di radrizzani li ha ripetuti pochi?!? questo quanto gli ha offerto?!? non è che (essendo domiciliato a roma) è solo un prestanome?!?

  • …. mo’ pure questo deve andarsene?! Non è ancora arrivato… ‼️ Se fosdi in lui…. ci penserei milioni di volte…. qui ci sono degli schiattamuorti che come mestiere fanno gli inciuci e gossip…
    Sono rami secchi….

  • Mi farebbe solo piacere che un un’imprenditore che ha frequentato la nostra immensa curva SUD siberiano vorrebbe rilevare le sorti di sua maestà perché forse lui sa i sacrifici che facciamo per stare vicino alla Salernitana possiamo dire che sarebbe uno di noi e credetemi nn e poco.
    Avanti andrea Salerno sicuramente in questa avventura nn ti lascerebbe solo
    Non mollare poprio adesso
    Da padre in figlio

  • Era quello che diceva di avere lavori in Iraq a Dubai e che passò due assegni scoperti a due giocatori……nooooooo!!!

  • Solo il cognome fa venire L ansia … della valle radrizzani e poi … a sfravecatura. Già sento lotito che un giorno dirà io nn ero buono …

  • eccolo! finalmente alla fine e’ venuto fuori “l’imprenditore amico romano” la mandrakata del laziale che non vuol mollare l’osso, preparata sin dall’inizio dando il contentino alla piazza solo perche’ e salernitano di nascita e tifa salernitana, avvocati e commercialisti che lavorano giorno e notte da 34 giorni per interpretare, nascondere, apparare, e girare carte soldi cercando di addolcire la lega con un vedo non vedo, che aveva gia’ capito le sue reali intenzioni fin dal primo giorno ecco il continuo monito di gravina, il pallino era fisso, ed ecco che i nodi vengono al pettine inutile arroventarci le meningi nel convincerci delle offerte mai arrivate, non c’e’ nessuno che la vuole tutti erano parenti di cala’ il fratello, lo zio il cugino, e pochi erano i soldi offerti nessuno sarebbe andato bene per lui, vi ricordate “allestiremo una squadra competitiva “ALLESTIREMO! lui le idee le aveva chiare sin dal primo giorno, staff riconfermato in toto, ritiro gia’ deciso e mezzaroma dentro, sarebbe tutto perfetto
    e Il coperchio del caccavellone non va scoperchiato! buona fortuna giovanotto e non aggiungo altro, nella speranza di essere smentito dai fatti vado a farmi un’altra spremuta di limone e prendero’ la mia dose giornaliera di malox, intanto buona fortuna mia amata salernitana

  • Anch’io striscione pronto…..ANONIMO VATTENE!!!

    PS: stai sereno pure tu

    NB: forza salernitana

  • E Bastaaaaaaaaaaa. Fate i Giornalisti seri, se ne siete capaci, e se ne avete le reali competenze, e pubblicate una sola notizia, ma reale, quando ci sarà. Avete scocciato

  • Hai secciato per tutto il campionato e continui anche adesso con la cessione…il malox e i limoni precedentemente presi non ti sono bastati!???

  • Lotito fa buon a far brancolare nel buio i pseudogiornalisti che già vedevano volteggiare con l’elicottero sopra salerno il nuovo compratore

  • ma a chi cacchio vulìssv, Mark Zuckerberg? avete capito che siete na fetent e squadra ca e sagliut p scbaglio in serie A? avete presente quanto campa un puorco? ecco, voi siete come il puorco. 1 anno, chest’è.

  • waaa IPPOOO a me madda ra 45 euro ra 9 ann…ha in banca 500 euri, sufficienti..? chissa si sarricord e paccher che prendeva

  • Anziché guardare in casa d’altri…guarda il tuo orticello che per fortuna vedrà il vero calcio in TV.
    Spesso il bue chiama cornuto l’asino.
    Pasquale zona Torrione
    Forza SALERNITANA… tiè

  • Solo chiacchiere… anche lotito non era buono… e siamo in serie A. Statv zitt…. zittttttt! !

  • leggo commenti e resto basito…
    sarebbe bello un imprenditore che ha frequentato la curva rilevasse la salernitana, sarebbe bello questo, sarebbe bello quello, vogliamo uno di noi…
    ma voi davvero pensate che funzioni così il calcio?
    1- servono soldi veri ed in italia non ce ne sono (milan = elliot; inter = cinesi; roma = statunitensi; spezia = statunitensi; parma = statunitense; venezia = statunitense…)
    2- chiunque sia, c’è sempre qualcuno che si lamenta a prescindere…
    3- ce l’avete a morte con lotito… ma davvero doveva lasciare la salernitana in serie D…
    4- date tempo al tempo… c’è la data del 25/06, mancano 10 giorni… pensate davvero che dopo tutti i soldi che ha speso lasci la società in balia del nulla? è ovvio che non vuol vedere disperso il capitale investito, è normale che voglia ricavarci qualcosa, avendola presa da un fallimento e dopo averla portata in serie A… siate obiettivi prima di scrivere!

  • ci vogliono i puparuoli ( i soldi ma quelli veri) e la programmazione seria per fare il grande calcio

  • ALI spa Fatturato 188 Milioni; Repas buoni pasto fatturato 238 Milioni; + altri società “minori” (waterhouse, labor-b, Avagliano Editore, Edizioni Lavoro, Nanà Vini e Cucina, Yous)

    La Holding di riferimento è: Magister Group: fatturato consolidato (di tutte le succitate imprese) 430 Milioni di €.

    Ci sarebbe da vedere utili, patrimonio etc ma è sicuramente una società solida. Lotito con le sua Holding Lazio Events srl ( socieetò controllate Snam Lazio Sud, Linda e Bona Dea) fattura poco piu di 190 Milioni di cui la maggior parte grazie alla Lazio. A voi le conclusioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.